In un mondo sempre più veloce e standardizzato ARTIFICIUM si propone come un omaggio al valore del tempo, della dedizione e dell’eccellenza artigianale. La nuova collezione è il frutto di una collaborazione creativa tra Isabella Franchi, conosciuta come Unghiedellamadonna, nonché celebre nail artist dalla visione innovativa, e Giovanna Marrazzo, anima del brand di gioielli Gio’ Marrazzo.
Insieme, hanno dato vita in modo originale a una linea che intreccia arte, design e passione.

Disponibile dal 5 dicembre ARTIFICIUM si presenta come una collezione audace e versatile, i gioielli proposti spaziano dai mid finger rings agli anelli modulabili, e dagli orecchini alle collane e ai choker. Ogni creazione combina il minimalismo delle forme essenziali con l’attenzione meticolosa ai dettagli. È una celebrazione del “fatto a mano” che invita a riscoprire il valore della lentezza e del lavoro artigianale.


Ogni pezzo è pensato non solo per adornare, ma per raccontare una storia: quella di un dialogo tra tradizione e innovazione, tra semplicità e complessità.
Alla base di ARTIFICIUM c’è l’incontro tra due anime creative che condividono la stessa sensibilità artistica. Isabella Franchi, con il suo stile audace e inconfondibile, ha dato il via a una narrazione estetica che Giovanna Marrazzo ha tradotto in gioielli raffinati e ricchi di significato. Ogni creazione riflette il valore della tradizione artigianale e celebra la bellezza dell’imperfezione, trasformando il gioiello in un simbolo di espressione personale.

Ed è così che, più che accessori, i gioielli di questa collezione diventano piccoli rifugi emotivi, pezzi di autentica arte da indossare, rappresentano la capacità di trasfigurare l’ordinario nello straordinario.