Il Tweed è un simbolo, un codice che trascende il tempo, un’icona, oggi al centro di una nuova reinterpretazione nella collezione Chanel Métiers d’art 2023/24. Di questo tessuto magnifico e versatile ce ne propone una visione vibrante e pop la campagna scattata da Mikael Jansson. Le immagini sono la perfetta incarnazione dello spirito della sfilata presentata a Manchester lo scorso dicembre: gli anni ’60, l’energia musicale e l’eleganza intrisa di un tocco di malizia rivivono nei dittici in bianco e nero e a colori, con protagoniste le modelle Lulu Tenney, Loli-Bahia e Alaato Jazyper.
Oltre a tailleur, cappotti e giacche, a completare la collezione ci sono gli accessori: borse, cappelli e occhiali da sole che mostrano la collaborazione tra Virginie Viard, direttore creativo di Chanel, e i Métiers d’art, con cui la maison collabora da sempre. Una celebrazione della moda storica, del savoir-faire e dell’artigianalità.
La collezione eyewear è anch’essa un omaggio all’effervescenza pop degli anni ’60, a partire dai colori vivaci e decisi come il rosso e il verde oltre al bianco, il beige, il nero e l’oro. Le aste sono impreziosite da una doppia C in metallo.
La collezione Chanel 2023/24 Métiers d’art è disponibile nelle boutique dal 31 maggio, mentre la collezione eyewear sarà disponibile da giugno.