Tre candele speciali, ognuna con una profumazione distintiva ed evocativa: così si compone la nuova collezione firmata Bottega Veneta. Realizzata e colata a mano in Italia, ogni candela combina tre elementi essenziali che danno vita a una fragranza unica e, alludendo alle origini veneziane della maison, le giare in cui sono contenute sono realizzate in argilla smaltata con effetto lava colorata per richiamare l’ambiente acquatico di Venezia e il marmo opulento della sua architettura. Ogni finitura smaltata è, inoltre, diversa dall’altra, per un risultato ancora più esclusivo.
Contenuta nella giara smaltata in verde, la candela “Raintree” mescola fico, timo aromatico ed essenza di lavanda per creare un profumo morbido e verdeggiante, che ricorda l’estate e il calore mediterraneo. Caratterizzata da un’audace smaltatura gialla, “Lantern” combina incenso, rosa damascena e vetiver e crea una miscela speziata e sofisticata, dalla consistenza sensuale e un sentore dolce e delicato. Racchiusa nella giara di color rosso acceso, “Edstone” unisce nettare di prugna, tabacco e legno di cedro in un profumo ricco e coriaceo, con dolci note ambrate con una profondità calmante e terrosa.
Infine, una volta esaurita la candela, ogni giara è pensata per essere riutilizzata, come contenitore, vaso o oggetto da esposizione.