Con la missione di fornire prodotti senza tempo, che fondono artigianalità e innovazione e sfidano gli stereotipi, a settembre 2021 prende vita DEFAÏENCE. Il brand, con base a Faenza – città che un anno fa esatto ha subito la tragedia dell’alluvione -, nasce da un’idea di Nicola Bacchilega, designer con un background in scultura in ceramica, con l’obbiettivo di gettare un ponte tra contemporaneità ed heritage. DEFAÏENCE è, inoltre, pioniere nella sostenibilità, adottando le migliori pratiche del settore e ricercando un’armonia tra progresso e tradizione.

DEFAÏENCE offre un servizio su misura per la realizzazione di capi haute couture esclusivi su misura nel suo atelier con sede a Faenza. Qui vengono utilizzate le migliori tecniche artigianali e i materiali più pregiati, gli stessi scelti anche per la collezione ready-to-wear, capi essenziali, che incarnano uno spirito di eleganza senza tempo, tendenze moderne e vestibilità. Le linee pulite ed essenziali degli abiti seguono quelle sinuose e delicate della ceramica, scolpendo il corpo femminile come fossero una seconda pelle. Per trasformarlo in un’opera d’arte.

Oltre all’abbigliamento, DEFAÏENCE presenta anche una linea jewels che va dall’alta gioielleria a pezzi stampati in 3D, partendo dai disegni delle sculture in ceramica, con un servizio di realizzazione di gioielli unici su misura, dove le sottili irregolarità, le imperfezioni, le variazioni di colore divengono espressione di artigianalità.

LET’S BRING YOUR UNIQUE VISION TO LIFE TOGETHER!

 

photo and video KAPFHAMMER @GO-SEE
creative direction Nicola Bacchilega
styling and casting Tré Koch @trekoch @GO-SEE
mua Alina Samssonova
hair Kieron Justin Fowles
nails Maddy Ayers
producer Nicolas Rivet
digital operator Emily White
1st photo ass. Jamie Rowan – 2nd photo ass. Daniele Mango
style ass. Ben Cosgrove
film edit Eric Glez
sound designer Laurent Marc Louis
model Maartje Convens @stormmodels