La seconda fase espositiva di “Michel Haddi: Beyond Fashion” è in mostra alla 29 Arts in Progress gallery, al numero 13 di via San Vittore, a Milano. Fino al 16 marzo 2024, i visitatori potranno cogliere l’essenza dell’opera di Haddi nei suoi scatti più inconsueti e carichi di un’anima street e urban, ma anche di ironia e sensualità.

©Michel Haddi, Moschino Fashion Show, Vanity Fair, Milan, 2010, courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery

Una carriera lunga più di quarant’anni quella di Michel Haddi, costellata di volti celebri, top model, icone e leggende della musica e dell’arte, attraverso cui il fotografo franco-algerino racconta lo spirito del proprio tempo, ma anche di nudi, paesaggi tropicali e campagne pubblicitarie realizzate per brand come Versace, Chanel, Armani e Yves Saint-Laurent.

@Michel Haddi, courtesy 29 ARTS IN PROGRESS gallery

 

@Michel Haddi, courtesy 29 ARTS IN PROGRESS gallery

Uno sguardo intimo, personale, anticonvenzionale,  lontano da quello del classico fotografo di moda: sopravvissuto ad un’infanzia turbolenta con il sogno di diventare fotografo, Haddi dedicherà la sua vita a raccontare alcuni dei protagonisti dei cambiamenti storici e culturali dell’ultimo secolo con una rara abilità nel saper cogliere, e poi restituire, l’essenza più profonda dei suoi soggetti.