La seconda fase espositiva di “Michel Haddi: Beyond Fashion” è in mostra alla 29 Arts in Progress gallery, al numero 13 di via San Vittore, a Milano. Fino al 16 marzo 2024, i visitatori potranno cogliere l’essenza dell’opera di Haddi nei suoi scatti più inconsueti e carichi di un’anima street e urban, ma anche di ironia e sensualità.

Una carriera lunga più di quarant’anni quella di Michel Haddi, costellata di volti celebri, top model, icone e leggende della musica e dell’arte, attraverso cui il fotografo franco-algerino racconta lo spirito del proprio tempo, ma anche di nudi, paesaggi tropicali e campagne pubblicitarie realizzate per brand come Versace, Chanel, Armani e Yves Saint-Laurent.


Uno sguardo intimo, personale, anticonvenzionale, lontano da quello del classico fotografo di moda: sopravvissuto ad un’infanzia turbolenta con il sogno di diventare fotografo, Haddi dedicherà la sua vita a raccontare alcuni dei protagonisti dei cambiamenti storici e culturali dell’ultimo secolo con una rara abilità nel saper cogliere, e poi restituire, l’essenza più profonda dei suoi soggetti.