Un’intramontabile icona incontra un’altra icona universalmente conosciuta e celebrata: Le Pliage, la celebre borsa di Longchamp, si tinge dell’opera “LOVE” di Robert Indiana. Il marchio francese, in collaborazione con l’agenzia creativa Fred & Farid di Los Angeles, celebra l’artista americano con una nuova collezione che ripropone la sua famosa opera d’arte “LOVE”  su Le Pliage.

“LOVE” è una delle opere più riconoscibili al mondo, un’icona dell’arte del xx secolo, nata nel 1964 da una serie di disegni frottage che Indiana ha creato e inviato agli amici e poi riprodotta praticamente ovunque. La sua grafica immediata, il design originale e unico e colori vivaci e ottimisti sono valori condivisi con Le Pliage e le due creazioni li fondono perfettamente nella nuova collezione della borsa Longchamp. E con un messaggio universale di amore. “Ho sempre ammirato il compianto artista americano Robert Indiana, in parte perché ritenevo che le sue opere, dallo stile grafico e dal tono ottimista, si adattassero perfettamente allo spirito audace e all’energia luminosa di Longchamp”, ha dichiarato Sophie Delafontaine, direttore creativo di Longchamp. “L’amore è universale, un messaggio positivo che viene compreso in tutto il mondo, e mi piaceva l’idea di riprodurre questo messaggio su Le Pliage, una borsa anch’essa universalmente amata”.

“Longchamp ha trovato ispirazione nel legame duraturo tra moda e arte, portandoci a intraprendere questa collaborazione”, ha dichiarato Jean Cassegrain, amministratore delegato globale di Longchamp. “Questo viaggio è iniziato circa sei o sette anni fa, quando ci siamo rivolti a lui per la prima volta e, anche dopo la sua scomparsa, le nostre conversazioni sono continuate con la Robert Indiana Legacy Initiative, dando vita a una partnership unica per la creazione di una capsule che celebra l’iconica opera d’arte “LOVE”, un simbolo universale di ottimismo”.

La campagna, diretta e fotografata dai fratelli Tom e Sam Johnson, presenta un cast di giovani talenti diversi in un’ambientazione grafica naturale, dolci colline verdi e un cielo azzurro, omaggio ai colori iconici di Indiana. Il video è caratterizzato da un tema di movimento circolare che simboleggia l’idea che l’amore può essere trovato ovunque, in noi stessi e con maggiore forza quando può essere condiviso con gli altri.