Alcuni sono già in viaggio, per altri è solo questione di giorni, le attese vacanze estive sono arrivate. E con loro la voglia di mare, sabbia sotto i piedi, tintarella e tanto relax. Ma per far sì che questo accada in totale spensieratezza è importante partire bene organizzati. E uno degli aspetti a cui dedicarsi con un po’ di attenzione prima della partenza è sicuramente la borsa per la spiaggia, che non deve essere riempita di mille cianfrusaglie ma deve invece contenere solo alcuni prodotti e accessori, utili e indispensabili.

 

 

10 essential per una borsa mare a prova di imprevisti:

La crema solare
Immancabile la crema solare per viso, corpo e labbra. Di queste ultime ci si dimentica spesso e il risultato a fine giornata sono labbra secche, “prosciugate” e con le sottili rughettine più evidenti. Per evitare questo effetto anti-estetico e poco salutare, Collistar propone il suo Stick Solare 50+, adatto a tutti, ma soprattutto a chi possiede una pelle sensibile – anche per quella dei bambini – più soggetta a scottature, allergie, macchie e invecchiamento precoce. Pratico e ad alta protezione, questo stick è un concentrato di cere vegetali e oli di mandorle dolci e di calendula, si applica sulle zone più esposte del viso – naso, labbra e contorno occhi – ed è ideale anche per proteggere capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici. Per il corpo e il viso c’è invece  il Latte Spray Protezione Attiva 50+. Dalla texture leggera e a rapido assorbimento, è stato studiato per le pelli più sensibili, ma è adatto ad ogni tipologia, altamente idratante, antiossidante e lenitivo, grazie all’estratto di optunia iperfermentato di origine italiana, combinato in questa formula con l’estratto di luppolo che calma le irritazioni.

Gli occhiali e la face mist
Che la destinazione sia mare, montagna o città in borsa non devono mai mancare un paio di occhiali per proteggere gli occhi dai raggi solari. Made in Italy, completamente ecosostenibile – realizzato in Econyl® 100% rigenerato da rifiuti – e so cool è l’eyewear di JUNK, brand bellunese che progetta occhiali da sole e da vista dai colori audaci e dalle forme rivoluzionarie. Come il modello June qui proposto nella tonalità Marshmallow. Naturale, idratante e nutriente, la face mist è un vero e proprio toccasana alla fine di una giornata calda trascorsa sotto il sole. Con un packaging colorato e con una formula che combina le proprietà idratanti della rosa e della lavanda, le proprietà calmanti delle alghe e quelle antiossidanti dell’estratto di timo, la Zero Chill Face List di Florence by Mills è lo spray ideale per regalarsi una ventata di freschezza rigenerante e immediata.

Haircare
Anche la cura dei capelli è importante. Per proteggerli dagli effetti nocivi del sole, dell’acqua salata e del cloro, Sisley Paris ha progettato Le Fluide Protecteur Cheveaux. Dalla texture in spray, profuma i capelli con note agrumate e legnose di verbena, limone, fiori di pesco e ambra, mentre salvaguarda la chioma, che sia naturale, trattata, decolorata o sfumata. Per distribuire in modo uniforme il prodotto e sfruttarne appieno benefici e proprietà, è fondamentale portare con sé una piccola spazzola, se dotata di specchietto ancora meglio, come il modello Pop and Go Detangler Teal.

 

 

Borraccia termica e rossetto 
Idratare la pelle è importante, ma idratarsi lo è ancora di più. Per questo motivo nella borsa da mare, così come da città o da montagna, non deve mai mancare una borraccia termica piena di acqua fresca. Le Clima Bottle di 24bottles mantengono le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore, sono realizzate in acciaio inossidabile di grado alimentare e sono proposte in un’infinità di colori e fantasie. Tra abbronzatura dorata e beach waves, quel che manca per non farsi trovare impreparati in vista di un aperitivo improvvisato è un rossetto vedo-non-vedo che doni colore e allo stesso tempo idrati. Clinique propone il suo Almost Lipstick, un mix tra un rossetto, un balm e un gloss. Diventato ormai un prodotto best-seller, è disponibile in una sola nuance, Black Honey, che con la sua sfumatura delicata e luminosa colora delicatamente ogni tipologia di labbra. Da applicare ogni volta che ci si è dissetati dalla propria borraccia.

 

Il cappello e lo smalto (per piedi al top)
Per proteggere la testa dal sole ed evitare insolazioni, facendolo con stile, la Cloche in cotone di Chanel è l’accessorio colorato e divertente che fa al caso, proposta in un’unica combinazione di colori: écru, nero e rosa.
A volte non ci si pensa quando si prepara la valigia a casa, ma uno dei prodotti beauty che non dovrebbe mancare nel beauty case e nella borsa da mare è il top coat. Per comprendere la sua utilità basta pensare all’effetto opaco e anti-estetico che si crea sulle unghie una volta a contatto con la sabbia. Per garantire allo smalto dei piedi una brillantezza senza rivali il top coat è il prodotto ideale. Pratico e ad asciugatura immediata, per una ritoccatina dell’ultimo minuto, Le Top Coat di Chanel con una lacca trasparente fissa lo smalto, lo protegge e ne prolunga la tenuta.