Geniale? Molto di più. Questa volta la maison Chanel si è davvero superata. Stiamo parlando del nuovo film “La Parade”, ideato per celebrare la festa della mamma, ribattezzata dalla maison come la “Festa dell’immaginazione dei bambini”. Sì, perché i protagonisti sono proprio loro, i bambini, 27 per la precisione, che dietro la direzione artistica della coreografa Bianca Li, sulle note di “Groove in the Heart” di Dee-Lite, hanno dato vita allo spettacolo “La Parade”, in omaggio alla Mamma.

 

Una tenera e gioiosa Parata che vede ogni bimbo “indossare” un prodotto Chanel in versione maxi: dallo smalto al mascara, dal rossetto al flacone del profumo, fino al vasetto di crema. Costumi a misura di bambino realizzati proprio da loro, da un gruppo di bimbi differente da quello dei ballerini, impegnati a portare in scena la coreografia di Bianca Li con tutta la loro straordinaria spontaneità. Un bambino arriva in ritardo, l’altro gira nel senso sbagliato, uno ha troppo caldo e lo mostra senza alcuna esitazione, un altro si rivela un talento della danza voguing, mentre un altro ancora decide di sdraiarsi a terra per riposarsi.

“L’idea era lì, davanti ai nostri occhi, nata proprio dal nostro immaginario collettivo”, racconta Thomas du Pré de Saint Maur, Direttore Generale delle Risorse Creative di Chanel Parfum Beauté Horologerie Joaillerie, riferendosi ad uno dei momenti più magici per una mamma e per un bambino: la recita di fine anno. Un momento speciale, tra costumi fatti in casa, passi di danza da imparare a memoria, in cui ogni bambino dà il meglio di sé per sorprendere i genitori.
Proprio come La Parade, “uno spettacolo creato da bambini che vogliono dare il massimo”, esordisce Thomas du Pré de Saint-Maur.