Xīn niàn kuài lè o happy new year! Il primo febbraio 2022 si festeggia il capodanno cinese e secondo il lunar new year questo è l’anno della tigre.

La tigre è un segno dell’oroscopo cinese contraddistinto da intraprendenza e passionalità, simboleggia fierezza e coraggio ed è di buon auspicio per tutti quelli che hanno voglia di inseguire i propri sogni. Sarà forse un anno fortunato? Non lo sappiamo ancora, ma sicuramente un anno pieno di colore.

Oltre che ad essere maestosa, la tigre è anche elegante e ha solleticato la fantasia di molti brand, che ne hanno approfittato per creare capsule collection dai packing scintillanti.

 

 

Givenchy propone la collezione LE ROUGE DEEP VELVET e PRISME LIBRE LOOSE POWDER, caratterizzata da pack di un rosso scuro inedito e adornata da piccoli cuori argentati, che simboleggiano buona sorte e sono un augurio per il nuovo anno. Il rossetto (n.37) veste le labbra di rosso con audacia e sensualità, mentre Le Prisme Libre n.1 corregge e uniforma il colorito, lasciando la pelle compatta e luminosa.

Clé de Peau Beauté, lancia una linea di tre prodotti in edizione limitata che vestono una grafica raffinata per valorizzare l’esuberanza dell’evento. THE SERUM, siero iconico della casa che dona alla pelle una radiosità senza precedenti; ENHANCING EYE CONTOUR CREAM SUPREME, crema contorno occhi liftante e rassodante; CORRECTING CREAM VEIL, primer universale che dona al viso un aspetto fresco e levigato.

• Una capsule collection limited edition anche per Clinique che propone i suoi prodotti best-seller contraddistinti da confezioni rosse e oro con la grafica di una tigre. Tre prodotti: DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING LOTION+, crema idratante formulata per levigare e migliorare l’aspetto cutaneo; EVEN BETTER CLINICAL, l’iconico siero che illumina l’incarnato e riduce le discromie prevenendone la ricomparsa; CHEEK POP HIGHLIGHTER, illuminante gold.

Gucci Beauty ha creato una serie limitata di rossetti, un trio di rouges à lèvres che omaggiano il colore eterno della prosperità: il rosso. L’astuccio mantiene il classico effetto porcellana con base in metallo gold, ma si arricchisce con un decoro di rose blu. I rouges  sono GOLDIE RED n.25, il perfetto tocco di magia delle feste nonché il prediletto di Alessandro Michele, MILDRED ROSEWOOD n.203, un rosso romantico con dei delicati sottotoni rosati, entrambi già presenti nella collezione, oltre al nuovo MARINA SCARLET n.520, rosso festoso con dei sottotoni aranciati, edizione limitata creata appositamente per l’occasione.