Con la collezione di rossetti Rouge De Beauté Brillant – presentata ad aprile 2021 – Gucci testimonia ancora una volta l’attitudine da parte del Direttore Creativo Alessandro Michele a dar vita a dei veri e propri oggetti del desiderio da collezionare.
Composta da una gamma di 18 colori, la collezione di rossetti si arricchisce di tre new entry, tre nuove tonalità: 308 Lucy Dark Orange (color ruggine), 508 Diana Amber (sfumatura scura e vivace del rosa) e 517 Abbie Maroon Red (rosso con un accenno di viola).

La loro formula regala un sottile strato di colore brillante e un livello di pigmentazione a metà tra un rossetto semitrasparente e un rossetto satinato. Oltre ad una buona dose di idratazione, che dura fino a 24 ore, risultato della combinazione di una serie di ingredienti chiave come l’olio di rosa nera, l’olio di peonia, l’olio di semi di jojoba e il burro di karité. A cui si aggiunge, immancabile, l’acido ialuronico, per rendere le labbra piene e morbide.

Infine, il packaging, in grado di trasformare un semplice rossetto in un accessorio da collezionare, è un sottile astuccio dalla base dorata e con un tappo impreziosito da una stampa nera e oro ispirata alle spille vintage.

 

images, courtesy of Gucci