I modelli sono tra i più iconici e riconoscibili di Persol, il 649 e lo 0009, entrambi hanno alle spalle una lunga storia e in periodi diversi sono stati veri e propri capisaldi del brand. Oggi, a reinterpretarne lo stile è JW Anderson che con il suo spirito creativo – frutto delle origini nord-irlandesi e degli anni passati a Ibiza – è in grado di dar vita ad accostamenti originali e inaspettati.
“Ho sempre amato i Persol”, racconta Jonathan Anderson, fondatore e direttore creativo di JW Anderson. “Sono un grande classico a cui non potrei mai rinunciare e che vanta una straordinaria qualità artigianale. Mi ricordano gli arredi della metà del secolo scorso e per le mie combinazioni cromatiche ho tratto ispirazione proprio dal loro design tradizionale”. Così, otto “miniature poetiche”, come le definisce il designer, una per ogni modello di occhiali realizzato per la capsule collection, sono state studiate per la campagna adv, scattata da Tyler Mitchell: il classicismo grafico dello stilista Benjamin Bruno e le acconciature scultoree dell’hairstylist giamaicano-americano Jawara, che richiamano i profili del 649 e dello 0009, danno vita a un’atmosfera unica, stravagante e classica allo stesso tempo.
Otto paia di occhiali in edizione limitata, declinati in otto colorazioni create ad hoc e contenuti in un packaging dedicato, composto da un esclusivo astuccio Persol JW Anderson in pelle, una custodia in lino e un cofanetto con stampa blu.
Inoltre, i modelli 649 della capsule JW Anderson x Persol, sono realizzati per il 95% con acetato riciclato, avanzato dalla catena di produzione, garantendo così la stessa qualità e le proprietà di tutte le altre montature di Persol.
Disponibile nei negozi Persol, nello store londinese di JW Anderson, su persol.com, jwanderson.com e in selezionati punti vendita Salmoiraghi & Viganò in tutto il mondo.