8 anni fa, Bullfrog ha inaugurato il suo primo barber shop. E di strada in questi anni ne ha percorsa tanta.
Nel 2013 Romano Brida, fondatore e CEO di Bullfrog, decide di dar vita a una vera e propria oasi nella giungla metropolitana, un punto di incontro tra l’arte della rasatura dei barbieri italiani e le atmosfere dei barber shop nordamericani.
Così nasce Bullfrog. Oggi una realtà iper-affermata e sempre più in crescita che conta 17 barberie e 300 rivenditori. Il suo legame con la città si è rafforzato sempre di più e la filosofia del marchio si è definita in chiave più green.
Un approccio ecosostenibile, che ha visto nel 2019 il lancio del primo prodotto di grooming 100% di origine naturale firmato Bullfrog. Gesto che fa parte di una vera e propria linea guida nella produzione: “Green Choices” e quindi riduzione al minimo del consumo di plastica nei packaging e utilizzo di quella riciclabile; imballaggi sostenibili e scelta di alimentare i principali negozi di Milano con energia rinnovabile; selezione accurata degli ingredienti naturali.
Un anniversario importante quello degli 8 anni che Bullfrog ha deciso di festeggiare, celebrando il suo lato green insieme al forte legame con Milano e quale miglior modo per farlo se non donando 80 alberi – dieci per ogni anno – al Fondo Forestami, progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo di piantare tre milioni di alberi nella città di Milano entro il 2023. Obiettivo: aumentare gli spazi verdi in città, che influiscono sul benessere psicofisico delle persone che la popolano. Che poi è esattamente ciò che è Bullfrog: un piccolo tempio del grooming votato al benessere psicofisico.