BEAUTY

Take your Chance

Chance. Per Chanel non arriva mai per caso, ma è frutto di un’occasione “provocata”. Può essere colta con audacia, con coraggio, chiamata a gran voce, afferrata rischiando il tutto per tutto. Coco Chanel la considerava parte del suo dna, della sua anima, un’opportunità da afferrare con determinazione. Per lei la chance era qualcosa che si crea, non si aspetta.

La mia vita non mi è piaciuta, perciò ho creato la mia vita”. Una sua citazione che riflette perfettamente la sua visione di chance, a cui oggi, la Maison Chanel rende omaggio con la creazione di una nuova fragranza che, come Gabrielle, invita ad avere il coraggio di cambiare direzione. E di rischiare.

Nasce così Chance Eau Splendide, un nuovo incontro olfattivo che racchiude in sé audacia e malizia. Una creazione che affonda le sue radici nei primi anni 2000 della maison, tessendo così un fil rouge familiare sotto il segno delle fragranze Chanel.

Nel 2003 il naso, nonché Creatore dei Profumi Chanel dal 1978 al 2014, Jacques Polge, diede forma al primo Chance con l’idea e la volontà di sovvertire l’ordine stabilito. A questo primo lancio seguirono poi altre declinazioni della fragranza: Chance Eau Fraîche, in un verde dinamico e vivace, Chance Eau Tendre, in un delicato rosa e Chance Eau Vive, in un ardente arancione. Tre differenti interpretazioni del concetto di chance secondo Chanel che, nella loro unicità, esprimono tutte lo stesso stato d’animo.

Quattro oggi, con il debutto di Chance Eau Splendide la nuova fragranza firmata da Olivier Polge (figlio di Jacques). Una creazione olfattiva che, come le altre, è racchiusa all’interno di un flacone rotondo che ricorda una boccia da bowling da lanciare nel gioco della vita. C’est la chance! Un tiro di dadi che determina il destino di ognuno di noi. Non si tratta di una composizione classica, ma di qualcosa che appartiene alla sfera dei sentimenti”, racconta il parfumeur créateur della Maison Chanel.

Come un trampolino di lancio verso un futuro propizio Chance Eau Splendide incapsula l’energia ribelle, la magia e la leggerezza di una fragranza che, non a caso, si tinge di viola. Colore emblema di mistero e transizione, di nobiltà e lusso. Una creazione olfattiva che, per Polge, rappresenta un perfetto equilibrio di paradossi, figurando come una fragranza giocosa, ma radicata, brillante, ma rigorosa.

La sua composizione

Il suo ricordo fiorito-fruttato instilla un misticismo luminoso e ammaliante. Un frizzante accordo di lampone incontra sfaccettature di frutti croccanti, di rosa e violetta, fondendosi con un cuore fiorito raffinato e magnetico di geranium rosat, coltivato a Grasse nei campi Chanel. Un cedro dalle sfumature sottili si unisce a note di muschio bianco in un accordo che prolunga la tenuta e sprigiona vibranti note legnose, accompagnate da un tocco sofisticato di iris poudré. 

Chance è il profumo degli audaci. La fragranza di chi sa cogliere ogni chance senza arrendersi mai.

 

Photographer: Alessandro Sorci @alessandrosorci
Set Designer: Alexia Arnould @Alexia_arnould_studio
Post Production: Milk @milkpostproduction
Model: Kristen @kristenmanu_

you might also like