Protagoniste indiscusse, le sopracciglia sono uno dei trend beauty degli ultimi anni. Hanno un ruolo importante nell’armonia e nell’equilibrio di un volto e per questo nel make-up la loro cura è sempre molto importante.

Negli anni le tendenze sono cambiate moltissimo e ne abbiamo viste di ogni: dalle sopracciglia fini degli anni ’90 a quelle ad ala di gabbiano, fino alle  bleached brows, le sopracciglia sbiancate, che spopolano tra le celeb. E poi ci sono quelle folte e ordinate, le cosiddette bold brows che da un po’ di tempo sono le tra le più gettonate e che tutte noi vorremmo avere.

La moda, dalle passerelle alle copertine patinate delle riviste, ha sempre condizionato i trend del make-up e anche questa volta ha  introdotto le bold brows nell’immaginario della bellezza ideale. Le sopracciglia folte richiedono, però, una grande cura e non sono semplici da ottenere. Ma con questa tecnica specifica, avere sopracciglia pettinate e definite sarà semplicissimo!

 

COME AVERE BOLD BROWS IN POCHI GESTI
La tecnica in questione è quella delle cosiddette “soap brows”, dunque, l’effetto che si avrà è simile a quello naturale delle sopracciglia insaponate e per crearlo bastano pochi gesti. Con uno scovolino si pettinano le sopracciglia verso l’alto e poi è necessario fare ricorso a un prodotto ad hoc per fissarle. Il prodotto scelto va applicato facendo una lieve pressione e mantenendo sempre la direzione del pelo che si è scelto di dare con lo scovolino. Le sopracciglia saranno ordinate e fissate verso l’alto, con un’ effetto riempitivo immediato, anche per chi le ha poco folte.

Ecco alcuni tra i prodotti best seller, da scegliere in base al finish che si vuole ottenere:
per un finish lucido effetto gel:
Hey Broh di Espressoh.
24-HR Brow Setter di Benefiti Cosmetics
Filling The Gap di Superfluid

per un finish effetto saponato:
Brow Freeze di Anastasia Beverly Hills
Brow MVP Sculpting Wax Pencil & Styler di FENTY BEAUTY
Soap Brows di West Barn CO.

 

lensed by Roberta Ungaro
light Monica Giuffrida, Alex Cacciabue
muah Valentina Raimondi
model Zaira Gonzales @TheWaveManagement