Dalla moda al beauty, dalla passerella alla trousse. Il New Look di Dior è una di quelle icone senza tempo che hanno la capacità di reinventarsi senza invecchiare mai. Così, l’affermazione dell’allora giornalista di Harper’s Bazaar Carmel Snow rivolta a Monsieur Dior: “I suoi abiti hanno un look così nuovo!”, da cui fu coniato poi il termine New Look, è più attuale che mai.

Il pied-de-poule faceva parte proprio di quelle creazioni d’avanguardia. E, oggi, continua a dettare tendenza attraverso le numerose e più svariate rivisitazioni che i direttori artistici, nel corso delle stagioni, hanno proposto sulle passerelle con orgoglio e un pizzico di nostalgia.

Questa volta, a richiamare all’appello l’intramontabile motivo è il Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior Peter Philips, che, in omaggio alla prima sfilata di Christian Dior, ha pensato di riproporlo su alcuni dei prodotti best-seller del make-up di Dior. Dall’iconico Rouge Dior a Dior Forever Couture Perfect Cushion, fino a una selezione di fragranze La Collection Privée Christian Dior.

“Christian Dior fu tra i primi a introdurre questo motivo perfettamente maschile tra le sue creazioni couture più raffinate – spiega Peter Philips – Ed è stata proprio questa scelta audace a ispirarmi nella creazione di questa collezione di prodotti make-up in edizione limitata”.

 

Rouge Dior si veste di un look inedito e couture e si ripropone in cinque nuance ricaricabili. Le due leggendarie 999 (il suo nome ha origine dall’unione dei primi due rossi lanciati da Christian Dior, il 9 e il 99) e 100 Nude Look (riedizione del greige New Look del 1947), entrambe nel finish vellutato; il 975 Opera, nuova tonalità di Dior, un rosso scuro dal finish vellutato più altre due richiestissime nuance: il legno di rosa e il nude.

Dior Forever Couture Perfect Cushion, sempre travel-friendly e ricaricabile, ora in edizione limitata, è un fondotinta che garantisce 24 ore di tenuta e di idratazione, dal finish mat luminoso e glow.

Anche per Le Collection Privée, il pied-de-poule è proposto all-over, andando ad arricchire con il suo fascino couture i flaconi delle tre fragranze di François Demachy – Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit – così come i cofanetti.