Mac Cosmetics festeggia i 27 anni dalla nascita di MAC VIVA GLAM, un programma di responsabilità sociale che dal 1994 ha permesso di raccogliere oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Per celebrare questo importante anniversario presenta una speciale collezione di rossetti, che, grazie alla palette di colori primari che li caratterizza, rende omaggio alle opere di Keith Haring. Artista che con Mac Cosmetics ha molto in comune.

“Per il nostro ventisettesimo anniversario, siamo entusiasti di poter onorare la memoria di un artista iconico come Keith Haring, dando seguito alla sua missione di mettere l’immaginazione al servizio di un cambiamento positivo che sostenga tutti coloro che hanno bisogno”, racconta John Demsey, Presidente del MAC VIVA GLAM Fund ed Executive Group President, The Estée Lauder Companies Inc. “Haring stesso era un autentico visionario che usava il suo talento con uno scopo. Siamo orgogliosi di poter far rivivere la sua arte e il suo spirito filantropico attraverso VIVA GLAM”.

Protagonisti di questa special edition tre rossetti – uno rosso (Red Haring), uno blu (Canal Blue) e uno giallo (St. Marks Yellow) – dalle finiture opache e perlacee. Ad ogni acquisto viene donato il 100% dei proventi di vendita alle organizzazioni locali impegnate a sostenere donne, ragazze, comunità LGBTQIA+ e persone affette da HIV/AIDS. Con l’obiettivo di poter offrire loro un futuro più sano.

“Se l’arte è il cuore di Mac Cosmetics, possiamo dire che VIVA GLAM è la sua anima”, Dominic Skinner, Global Senior Artist di Mac Cosmetics (UK).