Siamo sicuri che andrà a ruba! Fashion addict e non siete pronti a lottare con le unghie e con i denti per accaparrarvi l’ultima felpa o la T-shirt disponibile?
È in arrivo in Italia la capsule collection di streetwear firmata IKEA, che, come nella migliore tradizione del marchio svedese di arredamento low-cost, non poteva che avere un nome particolare: EFTERTRÄDA, che in svedese significa “successore”.
Non solo felpa e T-shirt con logo Ikea sul retro e codice a barre della mitica libreria Billy stampato sul petto, a completare la collezione ci sono anche una serie di imperdibili accessori: la borsa in tessuto, due teli bagno, la borraccia per l’acqua, un portachiavi a forma di FAMNIG HJÄRTA, l’amatissimo cuscino a forma di cuore rosso con due mani tese verso un abbraccio, e il cappello KNORVA, ispirato alla shopper blu FRAKTA.
La collezione è stata sviluppata in collaborazione con la filiale giapponese di Ikea a Tokyo. I designer si sono lasciati ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi, un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella, incarnazione del melting pot culturale di Harajuku, quartiere di Tokyo in grande fermento, frequentato da giovani e creativi.
Ikea identifica oggi un vero e proprio stile di vita e si è ormai guadagnata un posto di prestigio tra i brand icone della cultura pop. Non a caso, per le strade di Tokyo si potevano vedere ragazzi e ragazze indossare magliette con il logo Ikea non ufficiale stampato. Ed è proprio questo il senso della capsule EFTERTRÄDA: uno stile semplice, ma ben riconoscibile. In una parola pop.
Disponibile dal 14 ottobre in tutti i negozi italiani e online.