“C’è qualcosa che mi dà forza quando mi profumo”
Chanel apre un nuovo capitolo nella storia della linea Chance affidando il volto – e la voce – della nuova Chance Eau Splendide ad Angèle.
Classe 1995, nata a Uccle, in Belgio, figlia di un cantante – Marka – e di un’attrice – Laurence Bibot – Angèle Joséphine Aimée Van Laeken è prima di tutto una cantautrice, pianista e attrice che in questi anni è riuscita a costruirsi una carriera ricca e in continua ascesa, rappresentando ad oggi un fenomeno pop e una figura di spicco della scena musicale francofona. Con due album all’attivo, tour internazionali e collaborazioni con artisti del calibro di Dua Lipa – in Fever – e Damso, Angèle ha conquistato di recente il pubblico mondiale con una performance magnetica insieme alla band Phoenix, durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi.
“Ho la fortuna di essere ottimista e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno”
Il suo segreto? La voglia di mettersi in gioco e di cogliere ogni chance che la vita le ha offerto, trasformando ogni sfida in un trionfo artistico. Un’attitudine che ha conquistato Chanel, con cui Angèle ha costruito un legame speciale che dura da circa sei anni. Dopo l’uscita nel 2018 di Brol – suo album di debutto – la cantante belga è diventata dal 2020 Ambassador Beauty e Moda di Chanel, rappresentando la maison in occasione degli eventi più esclusivi (dal Festival di Cannes al Met Gala fino al suo tour Nonante-Cinq) e diventando il volto di campagne adv come quella Eyewear Primavera-Estate 2020 al fianco di Pharrell Williams, Margaret Qualley, Isabelle Adjani e Sébastien Tellier, di quella Prêt-à-Porter Coco Beach 2021 e della campagna Make-up Occhi 2021/2022.
Raggiante, libera e istintiva, Angèle incarna perfettamente lo stile di Chance, quello di chi non aspetta la fortuna, ma la afferra con grazia e determinazione. Oggi, il rapporto con la maison si arricchisce di un nuovo significato con Chance Eau Splendide, una fragranza-talismano che Angèle interpreta con una canzone inedita – A Little More – scritta appositamente per la campagna della nuova fragranza. Diretto dal regista cinematografico Jean-Pierre Jeunet, il film ci trasporta in una misteriosa sala degli specchi dove Angèle, radiosa e curiosa, segue i riflessi del destino e decide di cogliere la sua chance.
“Rigore e leggerezza: mi riconosco in questa dualità, che è la stessa di Chance”