Loro Piana presenta la sua nuova Ski Capsule.
Una collezione composta da capi eleganti, interpreti del savoir-faire che contraddistingue da 100 anni la maison, e dalle elevate prestazioni.
L’expertise di Loro Piana si ritrova nel mix di tessuti tecnici e fibre naturali, materiali nobili trattati per resistere al vento e al freddo.
Novità della collezione è l’introduzione del grafene, il materiale più sottile al mondo, bidimensionale, innovativo e “intelligente” che gestisce il calore isolando il corpo dal freddo.
Nella Ski Capsule di Loro Piana è stato abbinato per la prima volta alla lana e al cashmere per regalare al corpo la temperatura ideale in pochi minuti. Il tessuto grafene, infatti, è circa 200 volte più resistente dell’acciaio e garantisce calore otto volte più velocemente rispetto ad una membrana tradizionale.
Tra I key-pieces della capsule – modulabili, stratificati e alcuni dei quali anche unisex – c’è l’anorak Nuptse e l’iconica giacca Traveller, ora rivisitata nella versione scii e realizzata in tessuto tecnico Bristol a tre strati (tessuto di Loro Piana dalle proprietà termoregolatrici grazie al trattamento Clima System®). E poi, il completo Adelboden in Wood Cash Melange Clima System® e il Lavazei realizzato in blend di seta, cashmere e lana vergine. Tessuti lavorati in punto micro jacquard che creano un disegno a zig zag effetto pixellato.
Non mancano poi le tute Nanga, la salopette Bansko e la maglieria in cashmere e Cashfure. Così come gli accessori, che spaziano dai guanti ai caschi, fino alle maschere da scii includendo anche la linea di snowboard e di scii di legno create ad hoc per Loro Piana.
Dalla collaborazione con ROA nascono, infine, gli scarponcini da trekking e apres-ski Katharina con tomaia in Bristol, gender-neutral, confortevoli e funzionali.