La cura di viso, corpo e capelli a differenza nostra non va mai in vacanza, è importante mantenere sempre una corretta idratazione e protezione anche durante le giornate al mare, in piscina, in montagna o in città.
Vento, salsedine, cloro e raggi UVA/UVB tendono infatti a stressare il capello, rendendolo opaco, arido e sfibrato.
Per prevenire questo effetto anti-estetico o correre ai ripari in caso di chioma disidratata e spenta, ecco 3 trattamenti intensivi che in pochi minuti nutrono in profondità la fibra capillare e donano nuova vita alla propria chioma.
Olaplex Hair Perfector No°3 è stato studiato per ripristinare i legami capillari. Infuso con la brevettata OLAPLEX Bond Building technology è un trattamento pre-shampoo che ha dimostrato di riparare e rafforzare i capelli dall’interno. Si può applicare più di una volta alla settimana da solo, stendendolo dalle radici alle punte sui capelli non lavati (quindi prima dello shampoo), lasciandolo agire per 10 minuti prima di procedere con il risciacquo, o in abbinamento a OLAPLEX Nº.0 per riparazione potenziata, anche a casa.
Maschera Dopo Sole Riparatrice di Diego dalla Palma è un trattamento intensivo che nutre la fibra capillare e contrasta i danni causati da agenti esterni inaridenti e disseccanti. Il Lychee Sun Protection contenuto nella sua formula contribuisce a salvaguardare l’idratazione ottimale del capello e a proteggerlo da sole, vento e radicali liberi. In questo modo anche il colore trattato o naturale della chioma si mantiene più a lungo, così come la sua morbidezza. La sua formula contiene inoltre olio di Jojoba, che rende i capelli più morbidi e lucenti, estratto di Curcuma dall’azione antiossidante ed estratto di Melograno dall’azione lenitiva, antiossidante e rigenerante.
La maschera capelli Frappé di Biofficina Toscana è un trattamento idratante-lisciante a pH acido indicato in particolare per i capelli lisci. Nutre, districa e distende la fibra capillare grazie alla combinazione di estratto di uva e succo di melograno bio toscani, che oltre a donare alla chioma una profumazione delicata e fruttata, svolgono un’azione antiossidante e protettiva, potenziata dalle proteine vegetali che garantiscono un’azione anti-crespo e un effetto liscio perfetto. Il consiglio di Biofficina Toscana è di applicare la maschera come impacco pre-shampoo sui capelli umidi, lasciando in posa per 15 minuti. In alternativa si può applicare solo sulle lunghezze su capelli lavati, lasciando agire la maschera per 5 minuti prima di risciacquare.