Alla vigilia del 60esimo anniversario, chez Paco Rabanne è in atto una vera e propria svolta, l’inizio di un nuovo capitolo che apre ufficialmente le porte a un futuro in grado di unire mondo fashion e mondo beauty in un’unica anima.

Il cambio di naming coincide con una nuova identità visiva e un nuovo logo di grande impatto. Una scelta che, rispettandone l’heritage, vuole rendere omaggio all’eredità avanguardista della maison e di monsieur Rabanne. E in concomitanza con questo progetto di re-branding, la maison fondata dal visionario stilista fa, inoltre, il suo debutto nel mondo del beauty, presentando la sua prima linea di make-up in esclusiva con Sephora.
Dirompente, rivoluzionaria e innovativa, come le creazioni moda dello stilista, la collezione è un invito rivolto alle nuove generazioni di sentirsi libere di superare i limiti della propria creatività e di esprimere appieno la propria personalità attraverso il make-up e attraverso quattro universi audaci, senza compromessi, messi a punto da rabanne: Eyephoria per uno sguardo infinitamente espressivo, Rouge Rabanne per labbra parigine, Nudes per un in carnato fresco e luminoso e Arts Factory, una gamma di prodotti mai visti prima e ispirati alla sfera artistica.

 

 

“Il makeup di Rabanne vuole stravolgere le regole, ispirare gli amanti del make-up e permettere a tutti di divertirsi”, ha esordito Jerome Leloup, Vice President di Paco Rabanne Beauty.

Protagoniste di rabanne Makeup formule che combinano elevate performance e una massima resa cromatica di ingredienti vegani e fino al 98% di origine naturale, che si prendono cura della pelle. Racchiuse all’interno di packaging oro lucido, argento metallizzato e specchiato, inequivocabile riferimento alla moda avanguardista della fashion house. Ogni prodotto di make-up, difatti, si ispira a codici stilistici e icone della passerella, come l’iconica bag 1969 o i gioielli XL.

Per accompagnare il lancio di rabanne Makeup, che debutterà ufficialmente a settembre, a Parigi, con la collezione SS ’24, la maison sceglie Diane Kendal come Global Beauty Creative Director. Considerata una delle più affermate make-up artist della sua generazione, Kendal rappresenta per rabanne “un forza creativa dell’industria beauty”, come precisa la Casa di moda.

rabanne Makeup sarà disponibile online dal 21 agosto 2023 e a partire dal 12 settembre 2023 in esclusiva su sephora.it e negli store di Sephora.