“La bellezza della pelle inizia sempre da dentro”. A confermarlo è una delle Aesthetic Expert di SHA Wellness Clinic, la pluripremiata medical spa di Alicante fondata da Alfredo Bataller e frequentata da star – ma non solo – del calibro di Kylie Minogue e Gwyneth Paltrow, per citare due esempi.
La bellezza esteriore, insieme alla salute interiore, è la chiave per migliorare la propria autostima. Per questo motivo, sempre più donne, e uomini, ricorrono oggi a trattamenti viso e corpo che li aiutino ad eliminare qualche piccolo difetto e ad esaltare la radiosità e della pelle. Meglio ancora se in modo non invasivo.
Con questi criteri nasce il trattamento a radiofrequenza Indiba, il cui obiettivo è proprio quello di stimolare il ringiovanimento e la rivitalizzazione cellulare. A svelare benefici e segreti di questo prodigioso trattamento è una delle Aesthetic Expert di Sha Wellness Clinic, a cui abbiamo rivolto qualche domanda.

Facial Indiba: di che tipo di trattamento si tratta? 
Si tratta di un trattamento a radiofrequenza monopolare 448 kHz dai molteplici usi. Attraverso un unico gesto si ottengono tre benefici molto importanti per la pelle, grazie alla combinazione di energia e temperatura.

Quali sono i benefici che si possono ottenere nell’immediato e a lungo termine?
Riequilibra ed energizza le cellule, oltre ad aiutare ad incrementare la quantità di collagene presente nella pelle. Il risultato è un incarnato migliore e più uniforme, linee sottili ridotte e una pelle più giovane, idratata e soda.

Questo trattamento può essere adatto anche per la pelle del corpo?
Certamente, è dedicato alla pelle di viso e corpo di uomini e donne. Dipende solo dall’obiettivo: rivitalizzare la pelle, ridurre la cellulite, rassodare petto e glutei, e così via. Può anche essere effettuato per ridurre il rilassamento delle braccia.

Cosa differenzia Facial/Body Indiba dagli altri trattamenti viso/corpo?
Indiba è un trattamento di rigenerazione della pelle che sfrutta il trasferimento elettrico per esaltare la bellezza del derma a partire dall’interno. Questa tecnologia fornice ossigenazione e idratazione, producendo un effetto rassodante. Per questo motivo, oltre a levigare e a tonificare, elimina l’effetto pelle cadente sino in profondità. Attraverso la frequenza si generano differenti effetti biologici, come la biostimolazione, la vascolarizzazione e l’iperattivazione.

Da quale età si può iniziare ad effettuare Facial Indiba?
Dai 25 anni la produzione di collagene diminuisce, e dall’età di 40 anni in poi può diminuire fino all’1% all’anno. Il consiglio è quello di iniziare con alcune sessioni di radiofrequenza a partire dai 35 anni di età per bloccare la naturale diminuzione del collagene. Meno collagene perdiamo più ritardiamo la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento e, a questa età, bastano tre sedute per ottenere dei risultati ottimali. Il trattamento preventivo, quindi, permette di mantenere attraverso metodi non invasivi una pelle sana e giovane.

C’è un periodo ideale in cui effettuare Indiba?
Considerando che non si tratta di un trattamento invasivo lo si può effettuare in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, l’inverno rappresenta il periodo migliore per sottoporsi ad un trattamento di ringiovanimento e rigenerazione cellulare.

Quante sedute sono necessarie per vedere dei risultati?
Indiba è un trattamento personalizzato, realizzato a seconda delle specifiche esigenze della persona, e della pelle, ma sono necessarie dalle 6 alle 12 sedute per ottenere dei buoni risultati.

Come dovrebbe essere impostata la beauty routine per ottimizzare gli effetti di Facial/Body Indiba e, quindi, migliorare la qualità della pelle?
Grandi risultati possono essere ottenuti grazie a questo trattamento. Naturalmente se ne possono ottenere di migliori se a questo si abbina una dieta supervisionata da esperti, un po’ di movimento e una buona dose di relax. Bisogna sempre ricordare che la bellezza della pelle inizia sempre dall’interno.