Vanta oltre venticinque anni di esperienza ed è considerato uno dei dermatologi più gettonati tra le star di Hollywood. Lady Gaga, Megan Fox, Winnie Harlocow e la famiglia Kardashian-Jenner sono alcune delle sue clienti più fedeli.
La filosofia del Dr. Simon Ourian ha origine dalla sua convinzione che ogni persona meriti un trattamento unico, con una skincare routine studiata necessariamente su misura e basata su esigenze specifiche quali idratazione, luminosità e linee sottili.
Con questa premessa Ourian ha fondato la sua linea di prodotti per la cura della pelle: Simon Ourian M.D..
Rigorosamente vegano, il brand è stato presentato prima nel Regno Unito e in Irlanda, nel 2023, per poi fare tappa in Spagna, Polonia, Portogallo e Paesi Bassi, fino ad arrivare, oggi, al suo debutto ufficiale in Italia. Nuovo mercato che da novembre 2024 ha aperto le porte a Simon Ourian M.D., insieme a Germania, Belgio e Svizzera.

Il segreto del suo marchio è una skincare personalizzata supportata da consulenze digitali basate su tecnologia AI all’avanguardia per accompagnare ognuno in un percorso duraturo.
Collaborando con esperti del settore tecnologico il Dr. Simon Ourian ha sviluppato una piattaforma che consente a chiunque di ricevere la sua consulenza da qualsiasi luogo. “Ho lavorato a lungo per perfezionare questa tecnologia e far sì che le persone si sentano come se stessero parlando con me personalmente delle loro esigenze cutanee”.
La consulenza AI prevedere un’analisi fotografica approfondita, accompagnata da un questionario sulla pelle e sullo stile di vita. Dati che vengono utilizzati dal Dr. Ourian e dal suo team per permettergli di sviluppare una routine di abbonamento personalizzata – consegnata al cliente ogni tre mesi per essere sempre aggiornata – che possa dare risultati visibili a breve e a lungo termine.


La collezione di skincare si compone di prodotti – che possono essere acquistati anche singolarmente – a base di cellule staminali di orchidea, sodio ialuronato, cardo mariano, vitamina C e potenti peptidi. Tre le linee chiave: Daily Essentials composta da detergenti, tonici e idratanti che lavorano in sinergia per mantenere equilibrata la barriera cutanea e lasciare la pelle luminosa, la linea Concern, dedicata a trattamenti mirati a calmare, illuminare e rimpolpare la pelle, e la linea Expert, che include prodotti ad alte prestazioni con SPF50, creme contorno occhi, scrub esfolianti e maschere.