Due grandi eccellenze del Made in Italy, Velasca e Blue of a Kind, hanno deciso di unire le forze con l’obiettivo di offrire ai loro clienti “aficiondos”, ma non solo, uno stile contemporaneo che unisce artigianalità senza tempo e sostenibilità innovativa. Due elementi chiave che rappresentano il cuore pulsante di entrambi i brand.
Dalla fusione della visione di Velasca, marchio fondato nel 2013 a Milano e conosciuto per essere una realtà di riferimento nel settore dell’abbigliamento uomo e della calzatura artigianale, e Blue of a Kind, anch’esso brand milanese in costante crescita grazie alla sua interpretazione visionaria del denim e della moda sostenibile, nasce una nuova capsule collection.
Disegnata da Blue of a Kind per Velasca la collezione vede protagonisti jeans e maglie di cashmere realizzate con fibre riciclate.
Capi protagonisti di un dialogo che esalta l’estetica e la qualità riducendo l’impatto ambientale. Ogni pezzo è stato infatti studiato per diventare ancora più prezioso ed esclusivo con l’uso, andando a creare un legame unico tra il capo e chi lo indossa.