“The Edit, by Alexa Chung”, la nuova collezione disegnata dalla modella e attrice britannica per Barbour in collaborazione con il team creativo interno del marchio è disponibile in tutti gli store Barbour e online sul sito www.wpstore.it  e presso  rivenditori selezionati.

Dopo il successo della capsule collection per la P/E 2020, Alexa Chung torna a collaborare con Barbour, trovando ispirazione nei modelli vintage del brand, proponendone una fresca rivisitazione e per la prima volta includendo nel look anche i classici stivali in gomma oltre a uno stivaletto in gomma ispirato ai chelsea boots e un versatile zoccolo slip-on.

“Per me è un vero piacere esplorare un nuovo capitolo al fianco di Barbour. Ed è stato davvero fantastico poter disegnare questa collezione. Volevo creare dei capi immediati, che fossero un riflesso del mio guardaroba, dei miei interessi e del mio stile del momento e che, al tempo stesso, rimanessero fedeli al fantastico archivio del brand”.

Dall’infanzia, quando cavalcava nei campi dell’Hampshire, ai concerti nel fango di Glastonbury, Alexa Chung non ha mai smesso di indossare le iconiche giacche Barbour. E, come direttrice creativa di questa collezione, ha voluto che da ogni pezzo trasparisse il suo stretto legame con Barbour. Inoltre, alcuni capi portano il nome di uno di parenti o amici di Alexa, a dimostrazione di come questo lavoro creativo sia molto personale.

Giacca cerata Liam Barbour x Alexa: presentato in anteprima al festival di Glastonbury da Alexa, il tradizionale parka d’archivio Barbour si reinventa. Il nome Liam è un omaggio allo stile britpop degli anni ’90 e al film cult “Quadrophenia”.

Trench Natalie Barbour x Alexa: con il suo design classico e minimal, abbinato a una fodera inaspettata, il trench Natalie è pensato per essere indossato con qualsiasi tipo di outfit.

Cappotto trapuntato Amy Barbour x Alexa: reso unico dal pattern trapuntato preferito di Alexa, con la cucitura che ricorda la forma di una cipolla, questo modello trapuntato lungo è disponibile in tre colori differenti. L’ispirazione? Un piumino degli anni ’60.

Giacca trapuntata Jamie Barbour x Alexa: dotato di un colletto abbassabile e polsini elasticizzati, questo bomber dal taglio corto evoca l’estetica tipica degli anni ’50. Sportivo e classico, è perfetto per i look più tomboy.

Trench cerato Dorothy Barbour x Alexa: un trench dal gusto semplice e tradizionale, preso in prestito dagli anni ’90 e realizzato nel classico tessuto cerato Barbour. È il segreto per non rinunciare mai all’eleganza con qualsiasi condizione atmosferica.

Giacca trapuntata Dominic Barbour x Alexa: un modello trapuntato semplice e sportivo, proposto in combinazioni cromatiche inaspettate.

Camicia Maximillian Barbour x Alexa: con le sue arricciature e un appeal inequivocabilmente romantico, questo must have dell’abbigliamento è disponibile in due tonalità versatili: blu navy e bianco.

Cardigan lavorato a maglia Gail Barbour x Alexa: un cardigan dalla lavorazione a trecce, declinato in colori vivaci accostati a dei bottoni bianchi.

Maglione Dominic Barbour x Alexa: un maglione a righe ispirato al leggendario regista John Waters.

Stivaletto Chelsea Dorothy Barbour x Alexa:in gomma da indossare ovunque. Con la sua altezza alla caviglia, è ideale sia per la città sia per la campagna.

Zoccolo Matilda Barbour x Alexa: uno zoccolo da giardinaggio che ama avventurarsi nella vita metropolitana.