Loro Piana celebra l’eccellenza del denim e la sua eleganza disinvolta con una nuova speciale capsule collection in edizione limitata: la Loro Denim. In linea con la tradizione di eccellenza della Maison, questa collezione ridefinisce i canoni del denim, elevandolo a nuove vette di raffinatezza e comfort. E, inoltre, seguendo le silhouette proposte da Loro Piana, si caratterizza per i volumi ampi e le linee pulite, ideali in abbinamento alla maglieria Loro Re-Cashmere e ai capi della F/W 2024-25.

La Loro Denim si compone di capi confezionati con cura in un’ampia gamma di denim innovativi e sensoriali, realizzati anche grazie alla maestria dei produttori giapponesi, come il CashDenim®, il CashDenim® Reactive, il Denim Flower, il Denim Chambray e il Sea Island Denim.

CashDenim, 60% cotone e 40% cashmere, è il frutto dell’incontro tra la maestria degli artigiani Loro Piana in Piemonte e l’expertise dei tessitori di denim della provincia giapponese di Bingo. Il

CashDenim® Reactive vanta una colorazione blu intenso e duraturo, ottenuta grazie a un processo di tintura che evita lo scolorimento

Denim Flower è un cotone califor-niano biologico utilizzato per creare capi resistenti, ma estremamente morbidi e ispirati alla maglieria.

Il morbido Chambray Cash, un tessuto innovativo composto dal 40% di cashmere e il 60% di cotone, creato in esclusiva per Loro Piana in Giappone.

Il denim in cotone Sea Island esprime appieno la raffinatezza della Maison, con la sua delicata nuance bianco crema.

Anche le borse più iconiche della Maison sono state rivisitate per la speciale occasione in sofisticati tessuti denim, impreziositi da raffinati dettagli in pelle. La Extra Pocket, la Extra Bag e la Bale assumono un look contemporaneo grazie al Denim Flower. E vengono proposte in denim anche le ballerine Rebecca e le scarpe Tennis Walk.

Per celebrare l’esclusiva capsule, la Maison ha in programma l’apertura di una serie di pop-up dedicati alla Loro Denim, che si caratterizzano per le pareti decorate da rotoli di stoffa multicolore, ricordando un laboratorio di produzione del denim. Mentre, le pareti bianche e beige creano un sofisticato contrasto con le varie tonalità di blu dei capi e i colori delle pareti.

I pop-up apriranno presso Hangzou MixC e China World in Cina, il Dubai Mall, MN27 a Milano, Le Bon Marché a Parigi, Isetan e Hankyu Cotocoto in Giappone, Harbour City a Hong Kong e Hyundai Pangyo in Corea.