La storia di Rouge G, l’iconico rossetto-gioiello di Guerlain, nasce nel 2009 da un’intuizione del gioielliere di Place Vendôme Lorenz Bäumer. Il suo desiderio era quello di creare un accessorio di bellezza ispirato all’eleganza e alla ricercatezza delle donne parigine. Un accessorio da custodire nella propria borsetta e da portare ovunque per avere labbra perfettamente dipinte anche fuori casa. Nasce così il primo rossetto “couture”, racchiuso in una lussuosa custodia di metallo cromato, dotata di pratico specchietto per una “ritoccatina” del make-up on the go.
Questa combinazione di elementi ha reso Rouge G un vero e proprio oggetto del desiderio, diventando, nel 2018, il primo rossetto infinitamente personalizzabile, con le sue cover gioiello reinterpretate per ogni stagione in edizione limitata. Forte del suo successo la maison ha voluto puntare ancora una volta su questa icona e, sotto la guida di Violette, Guerlain Make-up Creative Director, ha ora rivoluzionato il classico Rouge G, presentando una nuova versione ultra-performante in 40 tonalità, disponibili attraverso due finish differenti, satin in 24 shade e velvet matte in 16 shade.
Per enfatizzare ancora di più la bellezza delle labbra è stata creata una formula ultra-leggera composta per l’89% da ingredienti skincare, con cere di origine naturale ed estratto di olio di giglio che, abbinato all’olio di mandorle dolci, dona alla formula un effetto idratante, levigante e rimpolpante, proteggendo le labbra e stimolandone la rigenerazione.
Oltre alle shade e alla formula ad essere stato rinnovato è anche il design, con il classico argento che è stato sostituito dall’oro, con un design che si fa più essenziale e un’eco-design per cui il peso della cover gioiello è stato ridotto del 19% e il processo di produzione ha visto una riduzione del 30% delle emissioni di CO2. Oltre ad una selezione di nove nuove cover personalizzabili suddivise in tre famiglie.
The Timeless: Le Nude, Le Croco e Le Camel
The Ornaments: Le Strassé, L’ArtDéco e Le Marbre
The Patterns: Le Fauve, Les Studs, L’Écaille
Fedele allo stile parigino – elegante e all’avanguardia – la tonalità protagonista della collezione è il rosso, che Violette ha reinterpretato attraverso sette declinazioni dal finish velvet matte e sette dal finish satin. Nuance rese ancora più intense e luminose grazie alla combinazione del pigmento rosso-blu con il pigmento rosso-arancio. La shade star resta però di fatto una: Le Rouge Vibrant 510, un rosso brillante proposto sia nella versione satin sia nella versione matte.
“Il rosso – il colore universale della bellezza – non ha confini. Si presenta in tante sfumature diverse. Quando si vuole creare una bella tonalità di rosso per le labbra, anche il più piccolo grammo di pigmento gioca un ruolo importante nel risultato. Un tocco di giallo o di rosa possono cambiare tutto”, spiega Violette.
Per rendere il risultato ancora più bold, Violette suggerisce di completare l’applicazione di Rouge G con Contour G, la nuova matita labbra a lunga tenuta e dalla formula altamente pigmentata, disponibile in sei nuance.