Nel 2023 K-Way ha annunciato l’inizio della sua partnership con Coral Gardeners, un’associazione no-profit, fondata nel 2017 a Moorea – isola della Polinesia Francese – che ha come obiettivo la conservazione delle barriere coralline. Ogni giorno i Coral Gardeners raccolgono piccoli frammenti di specie di corallo particolarmente resistenti e li “coltivano” in un vivaio specializzato. Dopo poco più di un anno, questi coralli ormai maturi vengono trapiantati nella barriera corallina naturale, contribuendo a ripristinare la vita e la biodiversità in questi ecosistemi critici.
Una collaborazione, quella tra K-Way e Coral Gardeners, che ha come elemento comune l’acqua, e che ha spinto ora il brand per eccellenza dell’antipioggia, a proseguire questa speciale partnership attraverso il lancio di una nuova iniziativa a sostegno dei Coral Gardeners: una capsule collection realizzata a quattro mani da Titouan Bernicot – CEO di C.G. – e dal team di K-Way. 

La collezione si compone di tutta una serie di capi e accessori pratici e funzionali, studiati ad hoc per i cosiddetti “giardinieri dei coralli” che durante le loro operazioni di conservazione necessitano di un abbigliamento tecnico adatto alle imprevedibili condizioni del mare tropicale. Tessuti impermeabili, idrorepellenti e resistenti al vento proposti attraverso una palette cromatica che, ça va sans dire, rievoca i colori del mondo sottomarino: brown corda, nero e blue lagoon.
I capi di abbigliamento – come la T-shirt, il gilet, l’iconico Le Vrai di K-Way e lo short corto, così come il marsupio e il portacellulare – sono inoltre interamente realizzati con materiali riciclati e a basso impatto ambientale.
Ogni item porta la firma dei due brand, attraverso un patch che unisce il logo di K-Way a quello dei Coral Gardeners.

La capsule collection è ora on sale su K-Way.com e nelle boutique del brand.