Seoul: Blauer sceglie la capitale della Corea del Sud come palcoscenico per raccontare lo stile e lo spirito della nuova collezione FW 24-25. Una scelta tutt’altro che casuale.
Da anni Seoul rappresenta l’epicentro di tendenze globali come la musica K-Pop, il cinema K-drama e la moda, un luogo ricco di suggestioni che hanno portato il brand a voler esprimere il proprio carattere e la propria iconicità in questa città, circondato da alcune delle location più peculiari e conosciute di Seoul.


Da Sindang-dong, quartiere noto per il suo Jung-ang Market e gli artisti che lo frequentano, a Hongje Yuyeon, la galleria sotto il ponte del fiume Hongie, dal DDP (Dongdaemun Design Plaza) progettato da Zaha Hadid al laboratorio dell’artista GreemJeonga. Così come il Café Undept, con i suoi particolari interni in legno o Haebangchon, che regala una vista panoramica di Seoul. Ad interpretare lo spirito della collezione artisti, tatuatori come Greem Jeong e Hyo Seong Kim, modelli come Guy Park e Hwan, ma non solo, la dj Minju Kim e Dan & David, rispettivamente coach di ginnastica e musicista.

Personaggi dai differenti background, testimoni di una diversità culturale che rende magica la capitale coreana. Immortalati, ancora una volta, da James Mollison mentre indossano look realizzati combinando i capi d’archivio di Enzo Fusco – in maglia, lana, nylon e denim – con i modelli della nuova collezione FW 24-25. Tra questi ultimi non possono mancare i capi iconici ispirati alle uniformi militari, così come le giacche di pelle e shearling e i piumini ultra-leggeri.

Un esperimento, quello di voler mixare la nuova collezione con i modelli di archivio del patron della holding FGF Industry, che si è rivelato vincente, perché ha saputo offrire una visione inedita e suggestiva dello stile di Blauer.

Con la nuova campagna FW 24-25 Blauer celebra la Korean Wave, rendendo omaggio non solo alla moda, ma anche alla cultura e alla creatività di Seoul.