Per le labbra, così come per la skincare, sono sempre più gettonate le formule ibride che uniscono trattamento e make-up. Per l’estate 2024 torna protagonista il trucco juicy, molto semplice, ma di grande effetto, con labbra rimpolpate, naturali e brillanti, pelle luminosa e guance arrossate al punto giusto.

Il segreto per ottenere labbra levigate e rimpolpate è negli attivi contenuti nella formula, come acido ialuronico e oli vegetali, che idratano le labbra e le rendono luminose senza quell’effetto sticky che non piace a nessuno.

Ecco quattro prodotti, valide alternative dei classici balsami e burri, da avere per rendere le labbra le protagoniste del summer look.

Glowies è il nuovo Summer Lip Oil di Rabanne che, con la sua formula ispirata ai metalli, ai vinili e ai tessuti delle creazioni moda di Rabanne, brilla come un gloss, ma senza appicciare e cura come un balsamo, grazie al melograno e all’acido ialuronico presente nella formula. Otto le shade e due i finish (sheer per un look neutro e perlato per un effetto multidimensionale) pensati per questo lip oil modulabile.

Con Lip Oil Balm, Clarins rivoluziona l’iconico olio per labbra proponendo un pratico stick che assicura un effetto “baby lips” immediato. Un prodotto, quindi, che rende le labbra rimpolpate, levigate, colorate in trasparenza (sei le nuance) e brillanti, grazie ad una texture che unisce trattamento (con una formula skincare al 99% che include acido ialuronico e un trio di oli vegetali), luminosità e colore.

Se il desiderio è sopratutto quello di andare a volumizzare e non solo di idratare e illuminare, Lip Explosion di RVB LAB è il prodotto giusto. Un olio siero volumizzante che in pochi minuti dall’applicazione rimpolpa e accentua il naturale colore delle labbra. Questo grazie al ph reagente che intensifica e dona alle labbra un aspetto sano e ad un complesso di potenti principi attivi che stimolano la microcircolazione labiale. Alla formula si aggiungono oli che le mantengono idratate e lisce.

In estate tutto profuma di cocco ed ora anche il nuovo Honey Infused Lip Oil di Gisou, Coconut Frost, in edizione limitata. Il miele di Mirsalehi e gli oli provenienti dal Giardino delle Api Mirsalehi continuano ad essere il cuore della formula e si uniscono all’olio di Jojoba (novità), all’olio di semi di mirtillo, all’olio di buriti (per combattere la secchezza delle labbra) e all’olio di semi di Limnanthes, a cui si aggiunge ora la nota profumata del cocco, voluta e votata direttamente dalla community di Gisou su TikTok e IG. La texture quindi è trasparente e “cristallina”, ma non sticky.