Workwear: è la nuova capsule collection di Louis Vuitton by Pharrell Williams. Una collezione che ha debuttato in occasione della sfilata Men F/W 2024, studiata e progettata dal Direttore Creativo Uomo della maison, per rendere omaggio all’abbigliamento da lavoro dell’America occidentale.
Key Pieces della capsule collection la borsa Keepall 50 Toolbox in edizione limitata e la collaborazione con Timberland.
La Keepall 50 Toolbox non è altro che una reinterpretazione “utility” dell’iconica borsa di Louis Vuitton che, prendendo ispirazione dalla cassetta degli attrezzi da lavoro americana, si trasforma in un accessorio funzionale. Realizzata in pelle naturale ha mantenuto intatta la sua sfumatura terrosa, è dotata di tasche esterne e rivetti ed è foderata in tela Monogram. Altri due accessori chiave della capsule, oltre alla Keepall 50 Toolbox, sono la fiaschetta e il portasigarette, forgiati in acciaio con incisioni ispirate agli stivali da lavoro del West americano. Così come il foulard in seta, accessorio icona di questo stile.
La collaborazione con Timberland vede protagonista il lancio dello stivale da lavoro LV 6-INCH. Realizzato a Fiesso d’Artico, l’atelier italiano di calzature di Louis Vuitton, si presenta in due varianti differenti, entrambe in pelle nabuk italiana ed entrambe con isolamento e struttura impermeabile con cuciture termosaldate e suola in gomma con carrarmato. LV 6-INCH sfoggia, inoltre, sulla linguetta il Monogram LV in rilievo così come gli occhielli Louis Vuitton e la targhetta in pelle.
LV 6-INCH è disponibile in anteprima su LouisVuitton.com e sull’app LV dal 18 luglio 2024, prima di essere on sale nei negozio di Louis Vuitton, insieme all’intera collezione ready-to-wear-, in tutto il mondo, a partire dall’8 agosto 2024.