Missoni e Delta Air Lines hanno stretto una partnership che vedrà coinvolti la business class Delta One della compagnia aerea americana e il celebre motivo a zig zag del marchio italiano. A partire da metà luglio, su tutti i voli Delta da e per l’Italia e da e per Parigi (per le tratte nel resto del mondo bisognerà attendere il mese di settembre), verrà consegnato ai clienti di Delta One un nuovo kit cortesia rivestito di pelle blu e dell’iconico pattern di Missoni, sia fuori sia dentro. Con la differenza che per la fodera Missoni e Delta hanno studiato appositamente una tavolozza colori che celebra la vista dal finestrino a dieci mila metri di quota e rende omaggio ai quasi cento anni di storia della compagnia aerea. Il kit è composto da prodotti per l’igiene dentale, prodotti per la cura della pelle, una maschera per gli occhi, dei tappi per le orecchie, un paio di calzini e una penna.
Non solo, la linea Home di Missoni sarà la protagonista della Delta One Lounge di New York – JFK, che verrà inaugurata il 26 giugno 2024. La Casa di moda italiana customizzerà la Fireplays Lounge e la terrazza Scende Arbor con elementi di arredo come cuscini e vasi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Delta a questa nuova iniziativa – ha dichiarato Alberto Caliri, Creative Director di Missoni Home – Gli amenity kit Missoni sono stati progettati meticolosamente, incarnando una dichiarazione di eleganza senza tempo e una connessione profonda con il mondo circostante. Inoltre, la personalizzazione dell’area lounge del JFK rappresenta una nuova e importante frontiera per il nostro approccio al lifestyle”.