Dici estate e pensi a sole, mare e salsedine. Questo è il periodo dell’anno in cui il colorito pallido dell’inverno lascia spazio ad una pelle dorata e radiosa e l’utilità del make-up prende tutta un’altra forma. I must in questa stagione sono sono più che mai i prodotti multitasking e on-the-go, quelli da portare sempre con sé per un’aggiustatina dell’ultimo minuto, in qualsiasi posto e a qualsiasi ora. La tendenza all-in-one nel beauty continua a trionfare e si riconferma anche per questa P/E, complice una maggiore attenzione nei confronti del Pianeta e della sostenibilità.

Quattro novità on-the-go da non lasciarsi scappare.

 

Unreal Skin Sheer Glow Tint Hydrating Foundation Stick è la novità di Charlotte Tilbury: un fondotinta “second skin” in stick leggero e liftante sulla pelle. La tecnologia del Light Mapping Mess consente di sfumare il prodotto in modo naturale oltre ad offrire una combo di emollienti che levigano, idratano e illuminano la pelle, grazie a filtri perlescenti micro-fini che “mappano” la luce.

Dopo il lancio, nel 2020, di Watermelon Glow Niacinamide Dew Drops, e il suo successo (viene venduto un Dew Drop ogni dodici secondi a livello globale), Glow Recipe propone per l’estate il nuovo Watermelon Glow Dew Balm, un balsamo in formato stick che idrata e protegge dai raggi UVA e UVB con la sua SPF 30. La sua formula è costituita da niacinamide, per ridurre l’iperpigmentazione e uniformare il colore della pelle, acido ialuronico e anguria, per nutrire la pelle, e squalano, per calmarla.

 

 

Il duo stick è il prodotto cult di Kess Berlin e per questa stagione calda viene riproposto attraverso una nuova edizione limitata, Ocean Blue Duo Stick. Il blush in crema double face è composto da due nuove tonalità come ogni Duo Stick Kess Berlin in versione blush&glow: Melon e Toasted. Melon è una nuance calda pesca-corallo, Toasted è un marrone pesca caldo che regala luminosità alla pelle. Per completare il beauty look il duo stick è pensato per essere abbinato ad un altra nuova limited edition di Kess Berlin, il Lip Gloss SPF 15 nel colore Warm Sands.

Il nuovo Beauty Balm Serum-Boosted Skin Tint di Anastasia Beverly Hills, disponibile in 16 nuance, vanta una formula ibrida che fonde skincare e make-up in un unico prodotto. Un siero solido ma dalla texture morbida e facile da stendere, anche senza pennello né specchio. L’effetto sulla pelle risulta leggero e naturale, come una “seconda pelle”.