Un giorno fa caldo e il giorno dopo piove con la temperatura che si abbassa drasticamente. Il tempo di questo mese di giugno è ancora parecchio incerto e trovare il giusto outfit sembra impossibile. Ecco sette idee per essere pronte ad ogni evenienza. E per farlo con stile.

@hannaschonberg

Calze+scarpe, la combo che fa tendenza da tempo e che non conosce stagione, comunque e ovunque la metti sta sempre bene. Aggiungi un paio di shorts di lino, intramontabile protagonista della primavera/estate, un cardigan over e un cappellino da baseball e il look è fatto. Comoda e cool come Hanna Schonberg.

 

@rosiehw

Un altro capo ultra-pratico e all season è il jeans, una delle prime opzioni da considerare quando non si ha né tempo né voglia di scegliere cosa mettersi addosso. Il suo intramontabile successo è proprio questo: la sua praticità che gli consente di essere abbinato di giorno o di sera a qualsiasi altro capo e creare infiniti look andando a giocare semplicemente con scarpe, accessori e make-up. Nella foto Rosie Huntington lo indossa insieme ad un top di seta e ad un paio di sneakers, adidas Gazelle, altro grande protagonista dei trend delle ultime stagioni.

 

@clairerose

La tuta intera, o jumpsuit, è il capo must che risolve il classico dilemma “cosa mi metto?”. Pratica ed elegante valorizza la silhouette e si adatta ad ogni occasione della giornata, che sia un appuntamento di lavoro o un aperitivo tra amici. Ancora una volta sono gli accessori a trasformare il look a seconda di gusti e necessità. Primo fra tutti, come per Claire Rose, la cintura.

 

@kateehutchins

Look safari sì, purché non sia troppo wild. Anche questo è un trend che si ripropone in ogni stagione calda e che si contraddistingue per la sua palette terrosa e per capi come bluse leggere, bermuda morbidi, sahariane e accessori come il foulard e il cappello. Ma non solo. Per una versione savage da città, la “cool girl” Kate Hutchins suggerisce un look total white semplice, ma d’effetto.

@emitaz

Denim non solo per i jeans, ma anche per la combo gonna-giacca che da sofisticata e “classy” può diventare più grintosa a seconda di vestibilità, fit o over, e degli accessori che si scelgono di abbinare, come le ballerine di Emelie Lindmark. Un altro everyday look con cui non si può sbagliare.

 

@modedamour

Lino, lino e ancora lino. Un tessuto fresco e naturale che se stropicciato, è ancora più “cool”. In versione camicia è facile da abbinare, si può indossare dentro ai pantaloni, come nella foto di Annemiek Kessels, o lasciata fuori in versione più casual oppure portata over come vestito o copricostume.

@veneti.a

Non è un guardaroba primaverile o estivo se al suo interno non c’è almeno un abito lungo o midi. Più o meno aderente, è considerato tra i capi più comodi e pratici in assoluto. Scivola sul corpo come quello di Venetia Alia in versione crochet e grazie alla sua versatilità si adatta ad ogni ora della giornata.