“Into The Wild”, questo il titolo della nuova collezione di Loro Piana dedicata all’outdoor che si compone di una linea da donna e una da uomo ed è completata da una serie di calzature realizzate in collaborazione con ROAEsplorazione, spirito di avventura e vita all’aria aperta, oltre all’eccellenza delle prestazioni e all’innovazione tecnologica, sono il focus della collezione che Loro Piana – incarnazione della quintessenza del lusso non urlato, ma distintivo – ha realizzato con ROA – marchio italiano di calzature da outdoor, nato nel 2015 tra le valli dell’Alto Adige.

La proposta prevede un’elegante rivisitazione delle scarpe da escursionismo Katharina e Andreas, due grandi classici di ROA dallo stile gender neutral, che fondono comfort e funzionalità con materiali morbidi e dettagli raffinati e prestazioni eccellenti con un design classico, per un risultato adatto alla montagna come alla città.

Realizzato in Bristol, un materiale innovativo e impermeabile ideato da Loro Piana e composto da lana, seta elasticizzata e tessuto tecnico, il modello Katharina offre un calore e una traspirabilità senza paragoni ed è disponibile in tre colori: Nougat, Rosemary e nero. Il modello Andreas è disponibile in Overnight Blue e rivisitato per la prima volta in shearling in una nuance Deep Desert.

Qualità senza compromessi e tecnologie outdoor d’avanguardia rendono uniche le calzature di Loro Piana e ROA: performanti, ma adatte ad ogni occasione, grazie anche ai dettagli raffinati che le rifiniscono.

Nata per rispondere al richiamo dell’avventura, la collezione “Into The Wilde”, oltre alle scarpe realizzate con ROA, si compone inoltre di una serie di capi, tra cui bomber, parka con cappuccio, giacche a vento, mantelle impermeabili, gilet, maglioni, pantaloni, leggings e shorts, tutti pensati all’insegna del layering e tutti sapientemente lavorati per resistere agli elementi. Le fibre naturali come la lana sono dotate di membrane tecniche a tre strati che ne migliorano le prestazioni, proteggendo dal vento, dal freddo e dalla pioggia.

La collezione si caratterizza per l’esclusiva membrana contenente grafene, ideata da Loro Piana e dalle straordinarie proprietà conduttive, in grado di distribuire il calore del corpo in modo uniforme garantendo la massima sensazione di comfort. Il Curly Cashfur e il Coarsehair® donano un effetto morbido e testurizzato alla maglieria e sono trattati con Rain System® per assicurare un’eccellente resistenza alla pioggia.

La collezione “Into The Wild” include, infine, anche prodotti per l’outdoor, come un sacco a pelo e una sedia da campeggio in tela e pelle con telaio in legno e dettagli The Suitcase Stripe.

Disponibile a partire dal 6 giugno in selezionate boutique Loro Piana e sul sito web loropiana.com