La gioia di vivere e l’arte di farlo con lentezza sono il cuore della nuova capsule Valentino Escape 2024, un invito ad abbracciare la semplicità e ad apprezzare il momento. Caftani e chemisier, vestiti e gonne morbidi, top monospalla, pantaloni svasati e naturalmente bikini e costumi da bagno sono gli essentials per per pomeriggi assolati e serate all’aperto.
La collezione si compone look vibranti e accessori che richiamano due iconici modelli d’archivio: Valentino Chevron 24 e Valentino Starfish, con la stella marina originariamente apparsa sulla passerella Valentino P/E 2015 e lo Chevron della primavera 2019.
Per raccontare la storia della capsule, la maison ha immaginato una campagna idilliaca e intima fatta di ritratti delicati e ricordi rubati. Ambientata intorno a una villa sul mare, le modelle incarnano la gioia e la disinvoltura della collezione mentre esplorano l’arte di vivere in modo rilassato sulla costa.
Disponibile on line e in negozi selezionati da metà maggio, la maison celebrerà il lancio di Valentino Escape 2024 attraverso una serie di eventi, tra cui un’esperienza esclusiva su una mongolfiera in Cappadocia, immersa nel paesaggio sensazionale della Turchia e un’esperienza in barca Mytheresa nel sud della Francia oltre alle attivazioni negli Stati Uniti e in Oman e nelle località estive più rinomate d’Europa.