Gucci collabora con Head per la nuova Duffle Bag di Jannik Sinner, presentata al Roland Garros. Il campione di tennis, brand ambassador della maison della doppia G, ha debuttato sui campi del più celebre torneo su terra rossa con la nuova borsa in pelle bianca.

Unendo la maestria dell’artigianato e lo stile di Gucci con la qualità e la lunga esperienza di Head nell’abbigliamento sportivo, questa speciale collaborazione, iniziata lo scorso anno a Wimbledon, racchiude il meglio di entrambi i brand, uniti da un impegno volto all’eccellenza e si inserisce nel percorso di rivoluzione dei codici e dell’estetica del tennis iniziato da Sinner, aprendo nuove vie per esplorare design innovativi nel mondo dell’abbigliamento sportivo e del lusso.

Carlos Alcaraz (SPA) being interviewed by Mats Wilander after his 1st round men’s singles match against Jeffrey John Wolf (USA) on day one at Roland-Garros, ph. Antoine Couvercelle

La nuova duffle bag, disegnata da Gucci e prodotta da Head, presenta una silhouette classica, abbinata a materiali di alta qualità. In pelle bianca, con l’iconico nastro Web verde e rosso, è un omaggio al ricco patrimonio del marchio nell’attrezzatura da tennis che risale agli anni ’70. Durante quel periodo, Gucci ha ampliato significativamente la sua linea di prodotti da tennis, includendo accessori, scarpe e abbigliamento. Infine, il logo Gucci x HEAD, che simboleggia la partnership tra i due brand, decora il fianco della borsa.