“Ogni collezione e ogni profumo devono essere il risultato di un incontro impossibile”.

Che si parli di moda o di beauty, Dries Van Noten ha sempre avuto le idee chiare. La sua volontà è quella di proporre qualcosa di assolutamente non convenzionale, con ingredienti combinati in modo inconsueto e capi di abbigliamento che sprigionano una palette fatta di perfetti contrasti cromatici. Perché per lo stilista il colore è pura passione.
Dal colore e dalle combinazioni impossibili, ha origine tutto. Così come per le sue collezioni moda, anche la linea Beauty, che ha debuttato nel marzo 2022, è il frutto di questa attitude. Lo dimostrano le oltre trenta shade di rossetti e le refillable case proposte, a cui oggi se ne aggiungono delle altre.

Per gli appassionati del brand per questa stagione entrano a far parte della collezione due nuove shade, Cool Brown e Abstract Red, e due nuove limited edition, Amethyst Shadow e Amber Jungle, che si aggiungono ai quattro design refillable.

Cool Brown

Le due nuove nuance
Cool Brown è un beige tenue dal finish opaco e vellutato, adatto a più tonalità di pelle e ad ogni occasione della giornata. Abstract Red è un colore più luminoso e audace, con sottotoni di arancio brillante e con un’intensità modulabile. Entrambi dotati di formule nutrienti che contengono olio di rosa canina.

Abstract Red

Le due nuove cases 
Come le altre quattro cases di Dries Van Noten Beauty, anche queste due novità sono refillable e hanno al loro interno Zamak riciclabile. La loro grafica è stata creata a quattro mani dall’artista Gill Button e Dries Van Noten. Per Amethyst Shadow è stato studiato un motivo minerale viola con un gioco grafico giallo e nero, per Amber Jungle una fantasia di pietre preziose metà arancione e metà viola vivido a macchia di leopardo. Il risultato è, ancora una volta, un gioco di accostamenti creativi che rende omaggio alla padronanza di colori e stampe dell’enigmatico stilista belga.

On sale at driesvannoten.com e in boutique.