La tradizione del sailing incontra quella artigianale, in una parola Portland, l’iconico modello “da barca” di Sebago che ha reso celebre il marchio in tutto il mondo e che rappresenta a tutti gli effetti l’essential che non può mancare nel guardaroba.
Emblema dello stile casual-chic la Portland, in questi anni, è stata la protagonista di svariate co-lab e rivisitazioni. Ultima la nuova collaborazione tra Sebago e Opera, conceria italiana specializzata in pellami scamosciati e rovesciati, con cui il brand americano – di proprietà del Gruppo BasicNet – ha realizzato una limited edition.

Una selezione speciale di modelli, appartenenti alla nuova Artisan Collection, realizzati in pelle Ox Reversed, il pellame rovesciato che grazie alla sua brillantezza e alla sua struttura spessa e uniforme consente la costruzione sfoderata della scarpa, mantenendo allo stesso tempo un colore intenso e un tatto setoso.
Cinquecento gli esemplari di Portland Flesh Out proposti per la nuova Artisan Collection, declinati in cinque varianti colore: green, blu navy, beige caramel, brown cognac e curry.
Tutti definiti da sistema di allacciatura a 360° in cuoio, suola non-marking in gomma striata antiscivolo e soletta in pelle. Uno degli elementi che contribuiscono al comfort della calzata di una scarpa che, per quanto comoda, secondo il dictat delle calzature da barca, andrebbe indossata a piede nudo.