Louis Vuitton presenta il nuovo capitolo della storica campagna adv Core Values, con protagonisti i due campioni del tennis Roger Federer e Rafael Nadal. A catturare i due sportivi che salgono sulle cime delle Dolomiti italiane è l’obbiettivo della fotografa Annie Leibovitz.

A tre mila metri di altezza, i due atleti non sono più in competizione, ma sono compagni di un’impresa comune, un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta, metafora delle loro carriere, segnate da un profondo rispetto reciproco. Federer e Nadal sono immortalati in piedi sulla vetta, all’arrivo di un viaggio che supera i limiti, con la frase “Ci sono viaggi che diventano leggende” a siglare il sogno che si realizza.

Federer porta il classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo, affine alla sue eredità sportiva; Nadal indossa la versione Monogram Eclipse, che ne rappresenta la forza dinamica e la tenacia.

“So quante icone importanti hanno partecipato alla campagna Core Values, per me esserne parte è qualcosa che mi rende molto orgoglioso, soprattutto poterla condividere con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi è un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato e, alla fine, il valore più importante che lasciamo è il patrimonio in termini di umanità”, ha dichiarato Rafael Nadal.

“È un’opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere uno accanto all’altro per questa campagna. Il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale”, ha dichiarato Roger Federer.

“Sono passati 17 anni da quando ho presentato la prima campagna Core Values con Arnault e sono lieto di far rivivere oggi questa iconica serie. È stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia: entrambi sono atleti di grande ispirazione, amici agguerriti, testimoni della disciplina e dell’eccellenza dei loro personali percorsi sportivi”, ha dichiarato Pietro Beccari, presidente e ceo di Louis Vuitton.

Ad ogni passo sulle cime delle Dolomiti, con i loro fidati compagni firmati Louis Vuitton sulle spalle, Federer e Nadal dimostrano come in ogni viaggio si possano raggiungere vette leggendarie, con determinazione e spirito pionieristico insieme ai valori che hanno da sempre caratterizzato il loro percorso sportivo: stile, eleganza e umiltà.