Tiffany & Co. annuncia il debutto della nuova esclusiva collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams. A idearla, in collaborazione con la maison di alta gioielleria, è Pharrell Williams e il protagonista indiscusso è il mitologico tridente di Poseidone, simbolo di energia, potere e forza.
Creato grazie ad una maglia dalla forma unica che si plasma morbidamente verso una lancia affilata, dando vita a un equilibrio tra le proporzioni, il tridente è declinato in una serie di collane, orecchini, bracciali e anelli che incarnano uno spirito punk. Disponibile in oro giallo o titanio e nelle versioni con diamanti, ogni gioiello sfida le convenzioni nel design, grazie a un’innovativa rivisitazione delle tradizionali montature dei diamanti: i pezzi con pavé presentano un’incastonatura al rovescio, esponendo il padiglione della pietra per massimizzarne la brillantezza. Inoltre, il titanio crea un contrasto tra il potere riflettente del materiale stesso e i diamanti, per dare vita a creazioni di forte impatto.
“Mi ispiro molto all’acqua e il nome di questa collezione Titan trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, re di Atlantide e Atlantide è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. I dettagli in tutti i gioielli sono molto ricercati, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza della blackness”, ha dichiarato Pharrell Williams.
Grazie alla precisione tecnica con la quale è realizzato, ogni modello si muove insieme a chi lo indossa ed è un simbolo dell’impegno della Maison per un’artigianalità impeccabile.
“Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co.”, ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product, Communications and Industrial, Tiffany & Co. “Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell”.
Disponibile a maggio in esclusiva su Tiffany.com negli Stati Uniti e al The Landmark di New York City e, da giungo, in tutto il mondo nei negozi Tiffany & Co. e Tiffany.com