Per la nuova edizione del Salone del Mobile Missoni e Roda partecipano con il lancio di una linea di Design per l’Outdoor. Due universi creativi che si uniscono per definire una sintesi di stile estetica e razionale.

“Abbiamo unito gli sforzi per un outdoor new concept – spiega Alberto Caliri, Direttore Creativo di Missoni Home – A questo progetto dedichiamo nel Fuorisalone l’installazione En Plein Air presso il nostro showroom di via Solferino, che mette in risalto il valore di ogni singolo pezzo, le consistenze tessili e le forme. La sperimentazione, si sa, è alla base del saper fare italiano. E le comuni radici nel territorio varesino aiutano il dialogo, una somma di abilità che ci riempie di entusiasmo”.

Protagonisti il divano modulare pentagonale Mamba, il daybed scenografico Arena, l’iconica lounge chair Laze, i pouf della famiglia Double, il lettino Orson, la sedia con braccioli Harp, i divani Levante e Spool.

Lo studio di consistenze e dinamiche tessili da parte di Missoni offre una nuova matericità dei rilievi e un soft touch che veste le forme Roda rendendole ancora più inconfondibili. Le lavorazioni jacquard di fili performanti tinti in pasta (solution dyed) sono proposte in cinque diversi pattern – Riva, Bamboo, Opera, Spiga, Duna – declinati in varianti colore che spaziano da delicati neutri sabbia e stucco a profondi e intensi blu e verde, fino ai solari ruggine e arancio.