Una fusione di stile rétro e modernità sostenibile: Saelf presenta la sua ultima collezione  SS 24, un’ode alla femminilità e alla consapevolezza ambientale. La moda ha il potere di raccontare storie, di evocare emozioni e di trasmettere un messaggio. E la
nuova collezione di Saelf, brand emergente guidato dalla visionaria direttrice creativa Giulia Spitaleri, non fa eccezione. Nata da un’ispirazione profondamente radicata negli anni ’90 e 2000, questa collezione è molto più di una semplice esposizione di tendenze: è un invito a guardare oltre, a ritrovare se stessi e ad abbracciare l’autenticità.

Un tributo alla semplicità e alla raffinatezza
Con una sottile, ma decisa dichiarazione di intenti, Saelf prosegue la sua esplorazione della moda attraverso una lente di semplicità e sofisticazione. I capi della collezione SS 24 sono caratterizzati da tagli sartoriali impeccabili, arricchiti da dettagli cut-out e lavorazioni tono su tono che aggiungono un tocco di modernità al fascino rétro degli anni passati. Dai top ai pantaloni over, dai vestiti lunghi con spalline sottili alle minigonne, ogni pezzo è stato progettato per valorizzare la figura femminile con eleganza e raffinatezza.

 

Julia Turkiewicz @Tank

Femminilità Sottile e Sostenibilità
Ma c’è qualcosa di più profondo dietro ai capi di abbigliamento di Saelf: c’è un impegno tangibile verso la sostenibilità e l’etica. Utilizzando esclusivamente materiali naturali o riciclati come il lino, il cotone puro e il poliestere 100% riciclato, il brand dimostra il suo impegno per un futuro più verde e responsabile. Questa filosofia si riflette anche nella scelta dei colori, che spazia dai toni neutri ai pastelli, fino al contrasto audace con sfumature vivaci come il rosso cherry e il terracotta.

L’essenza di Saelf: autenticità e semplicità
“Find yourself and then, just be”, con queste parole, la direttrice creativa Giulia Spitaleri riassume l’essenza della SS 24 di Saelf. Più di una semplice linea di abbigliamento, questa collezione è un invito a ritrovare se stessi, ad abbracciare la propria autenticità e a fare scelte consapevoli. Saelf non è solo moda, ma uno stile di vita basato sull’essenzialità e sulla consapevolezza di sé.

Saelf: un marchio, una missione
Nato nel 2023 dall’idea creativa di Giulia Spitaleri, Saelf è molto più di un semplice brand di moda: è un’impegno verso l’artigianalità, la creatività e la sostenibilità. Con una produzione su ordinazione e una filiera produttiva a km zero, Saelf si impegna a ridurre l’impatto ambientale e sociale della sua attività, dimostrando che moda e sostenibilità possono andare di pari passo. In un’epoca in cui la moda è spesso associata a eccessi e superficialità, Saelf si distingue per la sua semplicità, autenticità e impegno per un futuro migliore. Con la collezione SS 24, il brand invita tutti noi a guardare dentro di noi stessi, ad abbracciare la nostra autenticità e a fare scelte consapevoli, sia nel modo di vestire sia nella vita di tutti i giorni.

 

Julia Turkiewicz @Tank

 

photographed by Luigi Cianfarano – creative Giulia Spitaleri – styling Nicola Pantano
mua Martina Porcelli – hair Giacomo Marazzi
photo ass. Nicolò Rampazzo – style ass. Chiara Bellomi, Sofia Riva
models Julia Turkiewicz @Tank, Nadia Khaya @Independent, Temi Sanusi @Independent
Tory Favaretto @Tank, Jimin @Thelab, Dayton P @Boom, Zosia @AbcModels
Sofia @Brave, Madeleine German @AbcModels