Conto alla rovescia per il lancio della nuova collezione SS 24 di Uniqlo and JW Anderson, dal 18 aprile in vendita in store e online. Il tema che ha ispirato i due brand è l’artigianato inglese di metà secolo, accompagnato dalla costante ricerca di materiali e dall’attenzione per la praticità e la funzionalità, da sempre fiore all’occhiello di Uniqlo. Il LifeWear di uno si unisce quindi allo spirito creativo dell’altro.

“Per questa stagione ci siamo ispirati agli anni ’40 e agli anni ’60 in Gran Bretagna, per raccontare l’artigianalità e la durabilità dei capi”, ha commentato Jonathan Anderson. L’interior design tipicamente british viene ricordato da alcuni capi donna come le polo, i maglioni a girocollo e gli abiti in seersucker, mentre la T-shirt Dry Pique da uomo, dall’effetto slavato e irregolare, propone una texture grafica che rievoca le divise degli artigiani tessili.
E, poi, le camicie da donna in misto lino sono morbide e impreziosite da cuciture artigianali e ricami, la blusa in cotone semitrasparente da fiocco e polsini e la giacca da uomo in cotone ha una vestibilità rilassata e si abbina in coordinato ai pantaloni unisex modello “Baker”.

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