In arrivo il secondo capitolo della collaborazione Napapijri x Obey: un mix tra estetica outdoor, dettagli utility e stile streetwear che danno vita a una capsule collection di capi pensati sia per l’outdoor sia per la vita urbana.

Protagonista della collezione è una versione esclusiva della giacca Epoch di Napapijri, realizzata in tessuto ripstop riciclato e decorata con una patch grafica creata con i loghi di Napapijri e Obey. Oltre a una serie di capi streetwear, come bucket hat, marsupi e bermuda cargo.

I capi sono stati realizzati con tessuti e tecniche sostenibili e presentano materiali parzialmente riciclati, dal cotone organico al poliestere oltre a tessuti resistenti e performanti come il nylon ripstop e la Cordura®, tutti lavorati con nuovi metodi di tintura più rispettosi dell’ambiente, coerentemente con l’etica dei due brand.

Anche la campagna adv si lega ai temi della salvaguardia del Pianeta, partendo dalla grafica centrale della capsule collection, “Earth Crisis”, realizzata dall’artista e founder di Obey Shepard Fairey, che vuole indurre a riflettere sul concetto di crisi e sull’impatto positivo che si può ottenere con un’azione collaborativa. Il disegno del Beeman è un simbolo che rappresenta il problema delle specie in via di estinzione e, giocando con un immaginario surreale e con le nozioni di stupore e ipnosi, fa anche appello alla mentalità dell’alveare e cioè la coscienza collettiva che emerge quando un gruppo di individui si riunisce per condividere pensieri, idee e informazioni.