Sensibilità made in Italy e cuore colombiano: un binomio culturale che è nel dna di Zantiago, il brand fondato dal designer Leonardo Zantiago Vanegas, e che lo rende unico. L’eleganza che distingue Zantiago ruota attorno all’amore per il bello e più nello specifico a una visione contemporanea che resta però ancorata ai laboratori artigianali italiani e alla tradizione del fatto a mano per dar vita a collezioni demi-couture e ad accessori di lusso, come la nuova Barbara bag.

La Barbara bag prende il suo nome da quello della bisnonna del designer, una figura femminile per lui molto importante, che lo ha spinto a seguire i suoi sogni sin da bambino e alla quale rende oggi omaggio. La raffinata geometria della struttura evoca la forma di una casa, mentre i nodi in pelle che congiungono i manici richiamano i legami ancestrali forti che uniscono generazioni diverse.

Realizzata a mano in laboratori artigianali italiani, utilizzando i pellami più pregiati, in due colori, terracotta e nero, la Barbara bag custodisce la sua preziosa anima sartoriale anche nei dettagli, come le due asole interne, ed è disponibile solo su ordinazione.

Leonardo Zantiago Vanegas ha voluto inoltre mantenere stretto il legame con la regione della Colombia da cui proviene grazie alla tracolla, che è possibile aggiungere alla borsa e che è realizzata con antichi telai da un gruppo di donne indigene Wayu nelle fantasie tipiche di questa tribù.