Barrow annuncia la collaborazione con Round Two e l’acclamato founder e direttore creativo di Round Two, Sean Wotherspoon.
La capsule collection Round Two x Barrow ridefinisce il futuro della moda streetwear, unendo l’allure riconoscibile del brand made in Italy Barrow all’estetica vintage di Round Two e alla creatività straordinaria di Sean Wotherspoon. Barrow con questa collaborazione si pone l’obiettivo di conquistare mercati esteri, come l’Asia e gli USA, dove è previsto l’opening di due pop-up store di grande impatto negli store Bodega (Stati Uniti) e G2 Shibuya Parco (Giappone).
“Il nostro obiettivo è crescere sul mercato europeo, facendoci portavoce, tramite una produzione locale e una linea di prodotti sartoriali, del made in Italy. Le nostre collezioni si compongono inoltre di tecniche stilistiche e produttive differenti, che vogliono lasciare libero sfogo alla creatività, e con cui vorremmo coinvolgere un quantitativo di mercati sempre maggiore.
La ricerca tessile e la minuziosa lavorazione delle stoffe della capsule collection diventano elemento chiave nell’espressione del gusto, della ricerca e della qualità del design Barrow. Ogni capo si dimostra, infatti, finemente elaborato, coinvolgendo molteplici tecniche di ricamo, decorazione e rifinitura in accostamenti di tessuti azzardati.
La capsule collection si compone di 14 capi, tra cui un completo patchwork, una camicia in flanella con cappuccio, un completo in felpa, uno in denim laserato, un completo ispirato ai coogi sweaters anni 80 in maglia 3D e una t-shirt reversibile, verde da un lato e bianca dall’altro, con stampa frontale su entrambi i lati e trattata in modo da fondere i due colori ed insieme le identità dei soggetti della collaborazione.
I 14 capi strizzano un occhio al passato dello streetwear, unendo ciò che è stato e ciò che sarà in un connubio di stile senza tempo.