Dopo il lancio, questa estate, del singolo inedito Say Yes To Heaven e il nono album in studio Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, Lana del Rey torna con una bella novità: la rivisitazione in chiave “Rey” del celeberrimo brano del 1971 di John Denver Take Me Home, Country Roads.

Un lancio che rappresenta la ciliegina sulla torta di un’annata da ricordare per la star, diventata la decima artista donna più ascoltata del 2023 su Spotify in Italia, oltre ad essersi aggiudicata cinque candidature ai prossimi Grammy Awards. Il suo album Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, inoltre, è stato il sesto album ad andare alla #1 nella classifica inglese ed è diventato l’album a vendere copie più velocemente del 2023 ad oggi e con il maggior numero di copie e stream nella prima settimana.

Ad oggi Lana del Rey è la quinta artista femminile ad aver generato più album alla posizione numero uno in classifica solo dopo Madonna, Taylor Swift, Kylie Minogue e Barbra Streisand. Per ascoltare la nuova versione di Take Me Home, Country Roads clicca qui.