Il Natale si avvicina e come ogni anno sono tante le proposte dall’universo beauty. E in particolare delle fragranze, che non si fanno mai trovare impreparate, con coffret raffinati e tante novità.
Ecco la top 6 dei profumi per lei da regalare o – perché no – regalarsi.

 

Libre L’absolu Platine di Yves Saint Laurent Beauty
Il profumo di una donna forte, audace e risoluta che sperimenta una libertà senza limiti. Un nuovo scontro di desiderabilità, ispirato ai due materiali più preziosi del mondo che si fondono insieme: oro e platino. Una creazione realizzata con un accordo completamente nuovo composto dai Maestri profumieri (Anne Flipo e Carlos Benaïm) ad hoc per la fragranza: il prezioso accordo “lavanda bianca”. In Libre L’absolu Platine la lavanda, ingrediente emblematico del guardaroba maschile, viene enfatizzata. “Era tempo che la lavanda avesse la sua propria creazione. All’opposto, in modo speculare, ciò che è maschile diventa ultra-femminile e il fiore d’arancio non è mai stato così sensuale”, Anne Flipo.

 

La Vie est Belle L’Extrait di Lancôme
L’enigmatico profumo de La Vie Est Belle L’Extrait è una reinterpretazione sofisticata e sensuale dell’iconica Eau de Parfum. Ideata dai Maestri profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion, la nuova creazione introduce per la prima volta in Lancôme l’iris legnoso. Nelle note di testa la resina sacra olibano aggiunge un tocco speziato all’apertura fresca e fruttata, unendo bergamotto e accordo di frutti rossi. Il cuore della composizione è caratterizzato da un’assenza di rosa che ravviva il bouquet, mentre il burro di iris pallida ne sottolinea la raffinatezza. Per la prima volta con La Vie est Belle, inoltre, un accordo di oud apporta un tocco legnoso donando una ricca opulenza alla fragranza. Ad oggi La Vie est Belle L’Extrait rappresenta il bus più sofisticato della collezione.

 

Devotion Eau de Parfum di Dolce&Gabbana
Una fragranza gourmand che desidera celebrare i valori più nobili della vita, cari a Dolce&Gabbana e di cui il Cuore Sacro è portavoce. Una creazione olfattiva luminosa nelle note di testa, sensuale in quelle di fondo. Il profumo apre con le note stuzzicanti e gourmand dei limoni canditi, nel cuore esplode la freschezza dei fiori d’arancio mentre sul fondo il tocco caldo e sensuale della vaniglia trasporta l’olfatto verso una destinazione dolce e sofisticata.